Euro 2024, Spagna-Inghilterra 2-1: Oyarzabal decide, la Roja ancora campione d'Europa

La Spagna si laurea per la quarta volta campione d'Europa superando l'Inghilterra per 2-1 nella finale degli Europei 2024. I Tre Leoni restano ancora beffati sul fil di lana dopo l'Europeo perso ai rigori contro l'Italia di Roberto Mancini, oggi contro le Furie Rosse di de la Fuente con un netto 2-1, a decidere il risultato Oyarzabal entrato nel secondo tempo al posto di Morata. I primi dieci minuti vedono la Spagna sempre in campo inglese, il primo tiro in porta è di Nico Williams, respinto all'11' ed è angolo per gli iberici: tira Williams ma la semirovesciata di Le Normand non ha esiti. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Il senso di un destino che doveva compiersi, e che si è compiuto. Ineluttabile, il trionfo iberico, figlio di sette vittorie in altrettante partite in terra di Germania. (Il Sole 24 ORE)

"Campeones!" è il titolo che comanda oggi la prima pagina del Corriere dello Sport per celebrare la vittoria dell'Europeo della Spagna: le Furie Rosse piegano 2-1 l'Inghilterra in finale con i gol di Nico Williams e Oyarzabal e salgono per la quarta volta sul tetto d'Europa. (Tutto Juve)

Giocare bene premia e la Spagna, che, dopo aver conquistato un anno fa la Nations League, fa il bis sul palcoscenico di Euro 2024, succedendo all’Italia nell’albo d’oro e stabilendo un record, quello di avere messo in bacheca per quattro volte il titolo continentale. (Giornale di Sicilia)

I ragazzini della Spagna hanno salvato il calcio

Dal rinnovo in beneficienza col Siviglia al ruolo di talismano: se viene convocato la roja va in finale. Non c'era nel 2008, ma era nella super Spagna che vinse anche il Mondiale del 2010 e bissò l'Europeo nel 2012, una generazione d'oro di cui lui è l'ultimo ancora in campo. (Sky Sport)

Una Amicizia tra i Protagonisti de Il Paradiso delle Signore (SofiaOggi.com)

La purezza del gioco, la destrezza, la gioventù. Sebbene l’Inghilterra abbia provato ad ingarbugliarla, e a un certo punto ci fosse quasi riu… (la Repubblica)