Crolla cornicione in stazione a Monza: treni per Lecco e Bergamo fermi

Circolazione bloccata sulla linea Milano-Lecco-Tirano a causa di un grave incidente avvenuto nella stazione di Monza poco prima delle 11. Un pezzo di cornicione si è staccato da una banchina e ha colpito un passeggero in attesa sul binario uno. L’uomo, un 34enne, è stato soccorso e ricoverato in codice giallo all’ospedale San Gerardo. Sul posto i Vigili del fuoco per le verifiche statiche. La circolazione ferroviaria dei treni diretti a Lecco e Bergamo è temporaneamente sospesa. (La Provincia Unica TV)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo l’incidente di questa mattina alla stazione ferroviaria di Monza - dove un uomo è rimasto ferito dal crollo di una porzione di pensilina nei pressi del binario 1 - il Sindaco Paolo Pilotto augura al viaggiatore prontamente soccorso una "ripresa rapida e al più presto una completa guarigione", consapevole che le conseguenze di un tale episodio avrebbero potuto essere ben più gravi. (Comune di Monza)

Foto 1 di 6 Foto 1 di 6 Foto 2 di 6 Foto 2 di 6 Foto 3 di 6 Foto 3 di 6 Foto 4 di 6 Foto 4 di 6 Foto 5 di 6 Foto 5 di 6 Foto 6 di 6 Foto 6 di 6 Circolazione ferroviaria interrotta tra Monza e Bergamo a causa di un crollo nella stazione monzese: questa mattina, martedì 17 settembre, una pensilina è crollata al binario 1, ferendo un uomo. (Prima Bergamo)

Un ferito, tanta paura e circolazione ferroviaria in tilt a causa del crollo di una pensilina in latero cemento avvenuto questa mattina intorno alle 10.45 alla stazione di Monza. L’uomo rimasto ferito a seguito del crollo, un 33enne, è stato affidato al personale sanitario, che l’ha trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo. (Ferrovie.info)

Sul posto sono intervenuti i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

LECCO – Forti ripercussioni alla circolazione dei treni si stanno verificando da questa mattina sulle linee che toccano il capoluogo lecchese per la caduta di calcinacci da una pensilina della stazione di Monza (Lecconotizie)

Il bilancio è di un solo ferito, che è stato trasportato in codice giallo presso l’ospedale San Gerardo. Per il momento non è dato conoscere le cause del crollo, le cui conseguenze si sono ripercosse inevitabilmente sul traffico ferroviario. (Virgilio Notizie)