Festival ecumenico per un cast extralarge

Doveva essere un festival più contenuto nelle proposte e invece non solo il cast è rimasto lo stesso dell’ultima edizione ’monstre di Amadeus, ma è addirittura lievitato a 34 nomi, complice la decisione di Carlo Conti di ripristinare la categoria dei giovani. Il settantacinquesimo Sanremo – dall’11 al 15 febbraio, sembra non discostarsi troppo dal format sperimentato e perfezionato nell’arco dei cinque anni di conduzione dal presentatore milanese. (il manifesto)

Ne parlano anche altre testate

«No comment per tutto». L’artista pugliese manca all’appello. (bari.corriere.it)

Non ha detto nulla, però, in merito ai grandi esclusi di Sanremo 2025, quei Big che hanno proposto una o più canzoni, ma che hanno ricevuto in cambio un "No, grazie" da parte del conduttore e direttore artistico. (La Gazzetta dello Sport)

Carlo Conti, dopo le tre edizioni condotte dal 2015 al 2017, torna a presentare il Festival di Sanremo. (Io Donna)

Jalisse esclusi per la 28. volta da Sanremo. Alessandra e Fabio brindano con ironia alla decisione e raccolgono dai fan fiumi di complimenti

Il Codacons chiede di visionare in anteprima i testi delle canzoni che saranno portati in gara al Festival di Sanremo 2025 e rivolge un appello ai rapper inseriti da Carlo Conti nel cast della... (Virgilio)

La vittoria della cantante romana, pagata tra 5 e 6, farebbe molto felici gli scommettitori. Senza conoscere contenuti e qualità delle canzoni e delle performance, il primo dato che emerge è che nel lotto dei favoritissimi rientrano due protagonisti di X Factor, ovvero Giorgia e Achille Lauro. (la Repubblica)

edizione della gara canora che si terrà da martedì 11 a sabato 15 febbraio 2025. Ironici e scanzonati, Alessandra Drusian e Fabio Ricci, ciascuno con una bottiglia di birra in mano, ascoltano in diretta Carlo Conti che snocciola i nomi degli ammessi alla 75. (ilgazzettino.it)