DONAZIONE SANGUE A PATERNO’, SARÀ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE TELEFONICA
È una procedura che si aggiunge al nuovo iter comunicato a seguito del DPCM dell’8 marzo. Invitiamo coloro che sono intenzionati ad effettuare una donazione a telefonare alla segreteria del gruppo al n. 095-842966 entro le ore 20 di giorno 3 aprile per concordare l’orario.
I prelievi verranno effettuati nel rispetto delle indicazioni fornite dal Centro Nazionale Sangue e dalla normativa prevista.
E’ estremamente importante supportare il Servizio Trasfusionale in questo particolare periodo nel quale c’è più che mai necessità di sacche di sangue
Il consueto appuntamento della Domenica delle Palme con i donatori è fissato sotto la sede del GDVS sita in Corso Sicilia, 10 – Paternò, dalle ore 8,30 alle ore 12,30. (95047)
Su altri giornali
I volontari di Avis (Associazione volontari italiani del sangue) si aspettavano di trovare alcune positività anche tra i cittadini di Castiglione D’Adda che non avevano mai avuto contatti con malati né manifestato i sintomi. (Milano Fanpage.it)
“Oltre un mese fa siamo partiti, primi in Italia – sottolinea il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - con una sperimentazione dei test sierologici all’Ospedale Evangelico, quando ancora questo strumento non era caldeggiato dalla task force nazionale per l’emergenza covid. (SanremoNews.it)
A oggi nelle residenze sanitarie assistenziali, fronte critico nella lotta al coronavirus per la fragilità degli ospiti e la presenza di focolai, sono già stati effettuati 3mila test sierologici. Inoltre siamo partiti con altri 25mila test tra il personale sanitario dei nostri ospedali e con i test sierologici a tappeto nelle Rsa liguri a tutti gli ospiti e a tutto il personale”. (GenovaToday)
Il progetto, approvato anche dal Comitato etico regionale, permetterà una visione della circolazione del virus nel periodo considerato, tra dicembre 2019 e giugno 2020. Inoltre siamo partiti con altri 25mila test tra il personale sanitario dei nostri ospedali e con i test sierologici a tappeto nelle Rsa liguri a tutti gli ospiti e a tutto il personale”. (IMPERIAPOST)
Per quanto riguarda i test sierologici, verranno effettuati su un campione di 2400 donatori tra i 18 e gli 80 anni. Inoltre siamo partiti con altri 25mila test tra il personale sanitario dei nostri ospedali e con i test sierologici a tappeto nelle Rsa liguri a tutti gli ospiti e a tutto il personale”. (GenovaToday)
Occorre precisare però che gli esami non sono rivolti a tutti, ma solo ai donatori. Per questo le iniziative come lo screening dei donatori Avis nei territori maggiormente colpiti continueranno. (QUOTIDIANO.NET)