Meteo: ecco la terza ondata di caldo, ma non durerà molto!

Il gran caldo sta nuovamente invadendo l’Italia e questa volta lo farà, fortunatamente, solo per pochi giorni a differenza di altre situazioni decisamente più pesanti vissute in passato. Si tratterà di un’ondata di caldo di circa tre giorni, che avrà una maggior azione sul Meridione e le isole maggiori, dove potremo registrare punte di 40°C tra domenica e lunedì. Nel frattempo aria fresca di origine nord-atlantica si muoverà sul bordo dell’anticiclone, andandolo ad erodere sul nord Italia. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma andiamo con ordine e vediamo intanto cosa ci riserverà questo ultimo weekend di Giugno che si prospetta variegato dal punto di vista meteorologico, con rischio di fenomeni intensi al Nord-Ovest, caldo africano al Sud e condizioni generalmente stabili altrove. (Meteo Giornale)

Qui l'evoluzione delle previsioni. Il maltempo violento e continuo, da domenica su Nord e parte del Centro, si allontana verso la Croazia favorendo anche delle schiarite ad iniziare dal settore occidentale. (ilmessaggero.it)

Nuova fiammata di caldo africano nei prossimi giorni Ben tornato grande caldo! Nei prossimi giorni prepariamoci ad una nuova fiammata africana che colpirà gran parte d'Italia. (iLMeteo.it)

Fine settimana molto caldo, 40°C al Sud, 36°C al centronord

E' quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, confermando la rimonta dell'anticiclone africano con temperature in aumento anche di 10 gradi. Sarà un fine settimana soleggiato con temperature decisamente calde quello che ci aspetta, con punte di 40-42°C al sud, 36°C al centronord. (Il Mattino di Padova)

A Firenze per domani, sabato 29 giugno, è prevista allerta caldo con codice arancione. Per la giornata di domenica 30 giugno, invece, il codice tornerà giallo così come oggi. (Tiscali Notizie)

Proprio per questo motivo, per quanto riguarda il capoluogo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)