Borse dell'Asia contrastate, salgono Tokyo, Taipei e Seul, in calo Hong Kong
La chiusura in rialzo di Wall Street si fa sentire in Asia Pacifico soprattutto alla borsa di Taiwan, l’indice TAIEX di Taipei guadagna quasi il 2%, il peso massimo Taiwan Semiconductor Manufacturing sale del 2,5%. Il bilancio settimanale dell'azionario di Taiwan è positivo: +1%. L’indice Nikkei di Tokyo è in rialzo dello 0,7%, -0,8% la settimana. Sono usciti i dati sull’inflazione in Giappone. I prezzi al consumo, esclusi gli alimenti freschi, sono aumentati del 2,3% in ottobre anno su anno, da +2,4% di settembre. (Websim)
La notizia riportata su altre testate
L’indice azionario giapponese Nikkei 225 è sceso dello 0,3% sotto quota 38.300, mentre il più ampio indice Topix è sceso dello 0,4% a 2.698 mercoledì, invertendo i guadagni della sessione precedente, mentre la cautela ha preso piede in vista del rapporto sugli utili di Nvidia. (Italia Informa)
Di: Redazione 22/11/2024 (Italia Informa)
titolo di Stato decennale cinese Euro contro il Dollaro hongkonghese (LA STAMPA Finanza)
Seduta positiva in Asia per le azioni e i titoli di Stato che sembra potersi estendere all'Europa. I futures sull'Euro Stoxx 50 salgono dello 0,6%, rispecchiando i guadagni degli degli analoghi statunitensi. (Trentino)
Petrolio in rialzo sull’acuirsi delle tensioni geopolitiche Il focus degli investitori guarda ai risultati di Nvidia, positivi ma al di sotto delle attese degli investitori. (Milano Finanza)
Euro nei confronti della divisa cinese Seduta mista per le Borse asiatiche, dove spiccano i ribassi dei listini cinesi. Bene invece Tokyo, nonostante i segnali contrastanti sull'economia giapponese arrivati dai dati macroeconomici pubblicati oggi. (LA STAMPA Finanza)