G7 Salute - Polizia di Stato attività porta a porta in zona di massima sicurezza - Questura di Ancona

Per saperne di più:
Coronavirus in Italia

Zona di massima sicurezza informazione porta a porta da parte dei poliziotti Sabato mattina, un Funzionario della Questura ed i Poliziotti di Quartiere, nell’ambito delle costanti attività di vicinanza alla gente fortemente volute ed incentivate dal Questore della Provincia di Ancona Dott. Cesare Capocasa, hanno dedicato un particolare servizio di prossimità alla zona degli Archi, presentandosi porta a porta presso tutti gli esercizi commerciali ed incontrando anche i residenti intenti a passeggiare tra i banchi del mercato settimanale per spiegare loro in dettaglio come poter minimizzare il disagio arrecato alla cittadinanza dallo svolgersi nelle prossime giornate dal 7 al 9 ottobre del Evento di rilievo Internazionale “G7 Salute”. (Questure sul web)

La notizia riportata su altri media

"Un esempio sono le liste di attesa: i soldi ci sono ma non tutti li hanno spesi. Io sono assolutamente tranquillo e fiducioso ma voglio solo ribadire che oltre ad avere più soldi, e ci saranno, bisogna che i soldi vengano spesi bene e spesi bene in tutte le parti d'Italia". (Alto Adige)

Che cos’è il G7? Il Gruppo dei Sette (G7) è un forum informale che riunisce Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America. Il 1° gennaio 2024 l’Italia ha assunto, per la settima volta, la presidenza del G7. (corriereadriatico.it)

G7 Salute. Schillaci: “Siamo pronti per il vertice” (Quotidiano Sanità)

G7 Salute, la sfida globale si chiama “One Health”

Così il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha aperto i lavori del G7 Salute ad Ancona. (Sanità24)

ANCONA – Durante una pausa dei lavori del G7 Salute in corso alla Mole Vanvitelliana di Ancona, il ministro alla sanità Orazio Schillaci ha parlato delle Marche e del Servizio sanitario nazionale, complimentandosi con il presidente Francesco Acquaroli per la qualità espressa dagli ospedali e dalla sanità del territorio regionale: Parole d'elogio per la sanità delle Marche: «Siamo qui anche perché quello di Torrette è risultato per il secondo anno consecutivo il miglior ospedale pubblico italiano» (Centropagina)

Sono questi i nuclei tematici del G7 Salute in programma dal 9 all’11 ottobre ad Ancona dove convergeranno i ministri della Salute di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d'America, accolti dal ministro italiano Orazio Schillaci. (Avvenire)