Meteo: tanta Neve, anche a bassa quota; ecco dove e quando

Durante l'ultima parte di dicembre sarà vero inverno, con gelo e neve a lunghi tratti protagonisti. Nei prossimi giorni infatti correnti gelide di origine polare si riverseranno sulla nostra Penisola, portando sull'Italia freddo, vento, pioggia e neve. Il freddo si farà sentire dappertutto e, specie al Nord, ci sarà occasione anche per diffuse intense gelate notturne. Il maltempo invece investirà solo alcune parti del Paese, ma in compenso le regioni coinvolte vedranno la neve cadere abbondante e fino a quote molto basse. (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altri media

Nuovo maltempo in arrivo nelle prossime ore Tornano la pioggia, la neve e rinforzano i venti. Vediamo quali saranno le regioni più a rischio nelle prossime ore. (iLMeteo.it)

Il periodo natalizio di quest’anno sarà segnato da condizioni meteorologiche decisamente invernali, con l’arrivo di una significativa irruzione artica che interesserà l’Italia tra il 23 e il 25 dicembre. (Meteo Giornale)

Anche se l'ultima domenica prima di Natale è iniziata con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte d'Italia, un nuovo e incisivo peggioramento di stampo invernale sta per fare l'ingresso sul Mediterraneo: si è già messa in moto aria gelida di estrazione polare che ha raggiunto l'Europa centrale e interesserà le nostre regioni già dalla giornata odierna con il clou soprattutto tra lunedì 23 e il giorno di Natale con un netto calo termico e vere e proprie bufere di neve anche a quote collinari. (il Giornale)

Meteo, Giuliacci non ha dubbi: valanga di gelo in arrivo, quali sono i giorni da segnare

Cosa ci riserva il meteo fino a Natale? Il maltempo arrivato venerdì si sta allontanando in direzione della Turchia, seguito da una fase anticiclonica che porterà un weekend prevalentemente soleggiato. (ilgazzettino.it)

Meteo - Temperature in netto calo entro la Vigilia e Natale ore 16:48 (3bmeteo)

Ci aspetta un Natale all'insegna del gelo e della neve. (Liberoquotidiano.it)