VIDEO Libano, la devastazione nella valle della Bekaa dopo i raid di Israele

Parzialmente raso al suolo il piccolo villaggio di Ain Bourday La devastazione nel piccolo villaggio di Ain Bourday, nella valle della Bekaa in Libano, dopo l’intensificazione degli attacchi israeliani nell’est del Paese, in cui i raid hanno parzialmente raso al suolo molte città. Nel Libano orientale una gran parte della popolazione è stata sfollata nelle ultime settimane, trasferendosi in villaggi e città più a nord. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche oggi le sirene hanno suonato a Tel Aviv e nel centro di Israele per segnalare minacce di bombardamenti. Il conflitto in Medio Oriente è sempre più drammatico. (Il Fatto Quotidiano)

– L’esercito israeliano ha colpito un edificio di un insediamento nel Libano meridionale mentre un’ambulanza stava lavorando sul posto, lo ha reso noto la Croce Rossa libanese, aggiungendo che quattro operatori sanitari sono rimasti feriti. (Agenzia askanews)

Intanto resta altissima la tensione nelle basi Unifil del Libano meridionale dopo il ferimento di cinque caschi blu. Benyamin Netanyahu ha visitato la struttura attaccata annunciando che Israele continuerà a colpire Hezbollah «senza pietà», anche a Beirut. (La Stampa)

Raid Israele su villaggio cristiano nel nord Libano, 18 morti

È la prima volta che la città e la regione vengono colpite. Almeno un centinaio i medici, paramedici e soccorritori uccisi. (il manifesto)

«Lo Stato di Israele farà tutto il possibile per garantire la sicurezza dei suoi cittadini e, se l'ONU non può aiutare, almeno non dovrebbe interferire e spostare il suo personale dalle zone di combattimento», ha commentato Eli Cohen su X, mentre le truppe israeliane stanno avanzando nella zona, nel tentativo di distruggere le infrastrutture militari di Hezbollah. (Corriere del Ticino)

Fercoci combattimenti in Medio Oriente. Colpito un villaggio cristiano nel nord del Libano, 18 morti. Altri raid a Gaza. Hezbollah infligge a Israele il colpo più sanguinoso dopo 7 ottobre 2023: quattro soldati uccisi e 60 feriti con l’attacco di un drone a una base militare. (TV2000)