Ucraina, Peskov: “Putin aperto ai negoziati, ma non al congelamento della guerra”
“Il presidente Putin ha ripetutamente e coerentemente dichiarato la sua disponibilità al contatto e ai negoziati ma nessuno scenario di congelamento del conflitto in Ucraina ci andrebbe bene”, lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, citato dalla Tass, facendo riferimento a un articolo Reuters che dettaglia i punti su cui Putin potrebbe negoziare. “Per noi è importante raggiungere i nostri obiettivi, che sono ben noti a tutti”, ha dichiarato ancora Peskov riferendosi all’invasione dell’Ucraina da parte delle truppe russe. (StrettoWeb)
Se ne è parlato anche su altri media
Continua a parlare di un'”Ucraina forte”, a definire Vladimir Putin “un assassino”, ma mai come ora, sta facendo importanti aperture. – “Con Trump la guerrà finirà prima“. (Il Faro online)
Il leader di Kiev: "Spero che Trump riesca a influenzare Putin affinché metta fine al conflitto" (LAPRESSE)
"La cosa importante è non perdere l'unità dell'Ucraina con gli Stati Uniti" ha affermato il presidente ucraino in un'intervista alla rete tv americana. (la Repubblica)
"Noi perderemo la guerra contro la Russia se gli Stati Uniti taglieranno i finanziamenti militari a Kiev", ha detto Volodymyr Zelensky a Fox News. "La cosa importante è non perdere l'unità dell'Ucraina con gli Stati Uniti" ha affermato il presidente ucraino in un'intervista alla rete tv americana. (La Stampa)
"Se loro tagliano, penso che noi perderemo", ha affermato il presidente ucraino in un'intervista alla rete tv americana. "Combatteremo. (Tiscali Notizie)
I timori del presidente ucraino sono rivolti verso il nuovo presidente Usa Donald Trump, che s’insedierà a gennaio, da sempre scettico sui finanziamenti americani a Kyiv, anche se ha promesso più volte di porre fine alla guerra rapidamente. (Vatican News - Italiano)