Pino Daniele: dopo l’inedito “Again” esce la ristampa di “Musicante”

Ci manca Pino Daniele. Ci manca sempre. Nella musica, nel suo saperci stupire continuamente. Queste settimane sono importanti per chi ha amato e ama ancora oggi il talento dell’artista e musicista. Infatti, lo scorso 24 novembre lo Stadio... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Tre miti della musica anche nel cinema saranno al centro della programmazione del 29esimo Capri, Hollywood - The International Film Festival (26 dicembre - 2 gennaio): Pino Daniele con il docu-film “Nero a metà”, Peppino Di Capri con un’anticipazione del film di Cinzia TH Torrini per Rai Fiction “Champagne” e Frank Sinatra col docu-film “Sinatra! Eternity” di Michael Oblowitz e Giorgos Papatheodorou. (Liberoquotidiano.it)

Sarà al cinema solo sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 gennaio il documentario Pino Daniele - Nero a metà, scritto da Marco Spagnoli e Stefano Senardi, un ritratto intimo e profondo della vita e carriera del cantautore napoletano, una delle figure più importanti (Io Donna)

È iniziato in anticipo il 2025, anno di stretta osservanza pinodanieliana, visto il doppio anniversario con i dieci anni dalla morte (4 gennaio) e i 70 dalla nascita (19 marzo). (ilmattino.it)

Dietro le quinte del Pino Daniele «Musicante». Dopo 40 anni un’edizione speciale del disco del 1984

A 10 anni dalla scomparsa di Pino Daniele nei cinema un ritratto intimo e profondo della vita e carriera del cantautore napoletano, una delle figure più importanti della musica italiana. Sarà al cinema con Eagle Pictures solo sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 gennaio il documentario “Pino Daniele – Nero a metà” di Marco Spagnoli e Stefano Senardi, un ritratto intimo e profondo della vita e carriera del cantautore napoletano, una delle figure più importanti della musica italiana. (Cineblog)

NAPOLI. (ROMA on line)

A 10 anni dalla scomparsa di Pino Daniele , il documentario sarà l’occasione per riscoprire l’uomo dietro l’artista, grazie ai racconti e le emozioni racchiuse in uno dei suoi album più rappresentativi. (AMICA - La rivista moda donna)