Il cordoglio del sindaco di Udine: “Talotti campione generoso ed entusiasta”
Un simbolo di un Friuli moderno capace di essere a suo agio nel mondo, ma legato da sempre alla sua terra e impegnato nella comunità.
“La scomparsa di Alessandro Talotti lascerà un vuoto incolmabile in tutti coloro che hanno conosciuto la sua forza, la sua generosità, la voglia di vivere che fino all’ultimo ha saputo avere, anche nella lotta contro la malattia.
Mandi Alessandro"
Leggi anche La mamma di Talotti: “Era consapevole, ha lottato per raggiungere i suoi sogni”. (Messaggero Veneto)
Su altri media
“E’ stato un grande atleta, Talotti – si legge nella nota della Federazione Italia di Atletica Leggera (FIDAL) - Talotti è deceduto nella notte del 16 maggio a Udine, sua città natale. (Il Riformista)
Nei post che stanno comparendo sui social nel ricordo della stella del salto in alto Alessandro Talotti si legge soprattutto questo. È morto a 40 anni Alessandro Talotti, ex azzurro di salto in alto. (Today.it)
L’ultimo saluto della moglie al suo campione olimpico. Talotti è stato sempre un guerriero, ha affrontato la malattia a testa altissima. Inoltre, lo ringrazia anche per essere sempre stato se stesso ed è quello che, probabilmente, più piaceva del campione azzurro Alessandro Talotti (CheNews.it)
Con tutti i limiti imposti dalle sue condizioni è stato un papà fantastico: è stato con me in ospedale per il parto, in quei mesi stava tutto sommato bene. Il piccolo Elio nel seggiolone, la macchina che scivola tra le curve della Costiera e punta verso Trieste. (Il Messaggero Veneto)
Ci ha lasciato a soli 40 anni Alessandro TALOTTI, saltatore in alto, atleta di classe purissima, più volte maglia azzurra due partecipazioni Olimpiche e punta del C.S. Ultimo saluto ad Alessandro Talotti. (Fidal)
Pochi giorni fa, Talotti si era sposato con Silvia. Talotti, 40 anni, ha partecipato a due edizioni delle Olimpiadi (Atene 2004 e Pechino 2008) e nella sua carriera ha valicato l’asticella posta a 2,32 metri. (LA NOTIZIA)