“Elon Musk ha ragione”, striscioni esposti nella notte davanti ai tribunali della Toscana

– “Elon Musk ha ragione, toghe rosse andatevene!”. È questo il messaggio scritto in uno striscione che nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 novembre è stato esposto davanti ai tribunali di Firenze, Prato, Lucca e Pistoia. Protagonisti i militanti della “Rete dei patrioti”. "Fa piacere che un uomo influente come Musk intervenga per affermare il diritto dell’Italia a difendere i proprio confini”, si legge in una nota. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ciò significa che i tribunali civili non potranno più impedire il trasferimento dei migranti in Albania e non potranno più occuparsi della scelta tra il trattenimento ed il respingimento. (Il Giornale d'Italia)

– Uno striscione contro i magistrati, quelle che loro chiamano le “toghe rosse”, ed un messaggio di apprezzamento nei confronti di Elon Musk, che nei giorni scorsi aveva criticato le presunte ‘interferenze’ della magistratura nei confronti del Governo. (LA NAZIONE)

Il blitz è stato rivendicato dalla Rete dei Patrioti neofascisti, formazione legata a Casa Pound, che in un post scrive: «Elon Musk ha ragione, toghe rosse andatevene!». (Corriere Fiorentino)

Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale

Le foto sono state diffuse via social insieme ad attacchi a Sergio … È il testo di uno striscione esposto nella notte tra il 19 e il 20 novembre da militanti della Rete dei Patrioti, movimento di estrema destra, di fronte ai tribunali di Firenze, Prato, Lucca e Pistoia (Il Fatto Quotidiano)

Accuse alle “toghe rosse” riprendendo le dichiarazioni di Elon Musk e offese all’integrità del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)