"La Fisica che ci piace" del prof. Schettini arriva al Goldoni
“La Fisica che ci piace” del prof. Schettini arriva al Goldoni Il prof. Schettini approda finalmente a teatro, trasformando il palcoscenico in una grande aula scolastica, in cui gli spettatori diventano allievi e saranno immersi in una lezione talmente affascinante da diventare uno show travolgente Giovedì 9 gennaio alle 21 il suggestivo Teatro Goldoni farà da cornice ad una imperdibile lezione di fisica, quella del prof. (QuiLivorno.it)
Ne parlano anche altri media
La stagione 2025 del Teatro del Maggio che ha preso avvio con il grande successo dei tre film concerto Fantasia prosegue all’insegna della danza con il debutto fiorentino della compagnia Les Ballets de Monte-Carlo per lo spettacolo Roméo et Juliette, il balletto basato sull’omonima tragedia di William Shakespeare di Sergej Prokof'ev con la coreografia di Jean-Christophe Maillot. (Il Giornale d'Italia)
Cos’hanno in comune un proiettile e le montagne russe? Perché le fette biscottate cadono sempre dalla parte imburrata? Com’è possibile che gli uccelli appoggiati sui cavi dell’alta tensione non prendano la scossa? Vincenzo Schettini, il professore più famoso del web, porta venerdì 10 gennaio al Teatro Cartiere Carrara di Firenze il one man show ispirato al suo libro "La fisica che ci piace", trasformando il palcoscenico in una grande aula scolastica. (LA NAZIONE)
Nato il 7 gennaio 1925 a Vazzano, centro delle Serre calabresi, Sharo Gambino è stato uno degli scrittori, giornalisti e meridionalisti più significativi della nostra regione e dell’intero Mezzogiorno. (Corriere di Lamezia)
Il tour La fisica che ci piace ripartirà, dopo la pausa di Natale, proprio da lì (ore 21, ancora posti disponibili su Vivaticket e Ticketone). (La Provincia Pavese)
Livorno 8 gennaio 2024 La Fisica arriva al teatro Goldoni con le Lezioni Show del prof Vincenzo Schettini Giovedì 9 gennaio alle 21:00 il suggestivo Teatro Goldoni di Livorno farà da... (Virgilio)
In scena un monologo coinvolgente e accattivante, rivolto soprattutto ai più giovani, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema degli incidenti stradali dovuti all’uso di alcol e droghe. (LA NAZIONE)