Finali Nba: Dallas vince gara-4, Boston rimanda la festa

Appuntamento rimandato per i Boston Celtics, che ieri notte speravano di festeggiare il titolo Nba del 2024. Invece hanno perso malamente sul campo dei Dallas Mavericks, per 122-84, incassando la prima sconfitta in trasferta della loro postseason. A tenere Dallas in vita (ora i Mavericks sono sotto 3-1 nella serie di queste finali) hanno pensato soprattutto i due uomini più attesi, Luka Doncic, autore di 29 punti, e l'ex di turno Kyrie Irving, che ne ha segnati 21. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Nessuno nella storia della Nba ha mai ribaltato uno 0-3 in una serie di playoff quindi le chance dei Mavericks sono ridotte a più del proverbiale lumicino, ma ora partita dopo partita si può ricominciare a ragionare. (Assopoker)

Il sipario si alza sabato 20 aprile: tutte le serie sono al meglio delle 7 partite, dal primo turno alle Finals , che prenderanno il via giovedì 6 giugno e incoroneranno la squadra campione 2023-24. La squadra che parte favorita sono i Boston Celtics, miglior record assoluto NBA, dominatori della regular season (64-18 il loro bilancio, 37-4 in casa): a meno di sorprese, saranno loro ad uscire da un Est dove i Bucks non hanno mai convinto mentre Knicks e tutte le altre non sembrano attrezzate. (Eurosport IT)

Luka Doncic era stato criticatissimo dopo gara-3, la gara in cui i suoi falli (6) e una difesa "colabrodo" avevano condannato i Mavs e lanciato Boston sul 3-0. (Sky Sport)

NBA Finals 2024: Gara 4 è dei Mavs – Play.it USA

Eccome se lo è. Dallas è ancora viva. (Quotidiano Sportivo)

TUTTE LE NBA FINALS SU SKY SPORT (Sky Sport)

Le NBA Finals 2024 non finiscono con gara-4. I Dallas Mavericks sopravvivono cestisticamente davanti al proprio pubblico e infliggono ai Boston Celtics, forti delle tre vittorie in altrettante precedenti gare, la sconfitta peggiore di questi playoff vincendo addirittura di 38 lunghezze: 122-84 in favore della squadra di Jason Kidd è il punteggio con cui si conclude il quarto episodio della serie. (Play.it USA)