Schlein "Il Pd ha rialzato la testa"

"Il Pd ha fatto dei risultati sorprendenti, abbiamo votato in tante Regioni e Comuni, oggi siamo in un 4 a 3 e siamo molto soddisfatti di come stiamo andando. In Emilia-Romagna il Pd ha avuto un aumento di circa 8 punti rispetto alle ultime regionali ma anche rispetto alle europee di qualche mese fa. C'è stata una crescita molto significativa e anche in Umbria siamo arrivati al 31%. Il Pd, dopo la sconfitta del 2022 alle politiche ha rialzato la testa, ha ritrovato un'anima e una fortissima connessione con la sua gente". (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

Schlein: Campo largo? "Avrò ruolo da mediatore facendo prevalere i temi che ci tengono insieme" 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Silenzia la minoranza interna del Pd, che si prepara a riorganizzarsi alla convention di fine mese a Roma. Incassa il triplo applauso dei gruppi parlamentari, convocati a Montecitorio per fare il punto sulle prossime mosse. (ilmessaggero.it)

Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, in un’intervista al Corriere della sera.“Sono state innanzitutto due straordinarie vittorie di tutta la coalizione che ha sostenuto Stefania Proietti e Michele de Pascale. (Agenzia askanews)

Schlein, le vittorie sono collettive, ogni forza ha contribuito

La rilevanza di questa doppia tornata non è così alta come le ultime elezioni in Liguria, ma l’interesse è comunque forte. Per il centrodestra, invece, sarà un’ulteriore bussola per iniziare a disegnare la strategia in vista del 2025, quando si voterà in 6 regioni. (Corriere della Sera)

Un Pd «con un’identità più solida» che ha conquistato tre Regioni, Sardegna, Emilia-Romagna e Umbria, p… Il braccio destro di Elly Schlein, Igor Taruffi, responsabile organizzazione del Nazareno, mette in fila un 2024 di successi per i dem. (la Repubblica)

De Pascale e Proietti "hanno dimostrato la capacità di tenere insieme coalizioni plurali, ampie, sono state vittorie collettive e di squadra, ciascuna forza ha dato il proprio contributo, sia in Emilia Romagna che in Umbria (Il Messaggero Veneto)