Prezzi benzina e diesel, il governo studia bonus da 80 euro - Quattroruote.it

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quattroruote ECONOMIA

Le possibili misure per alleviare l'impatto del caro carburanti potrebbero approdare alla prossima riunione del consiglio dei ministri, programmata per lunedì 25 settembre. Secondo il Sole 24 Ore, l'esecutivo Meloni avrebbe intenzione di anticipare interventi quali il bonus benzina da 80 euro al mese per le famiglie a basso reddito e di non aspettare la definizione della manovra di bilancio di fine anno o, ancor prima, della nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza (Nadef). (Quattroruote)

Su altre fonti

Mario Draghi ha compiuto da poco 76 anni e forse pensava di continuare a stare in disparte dopo l’ultimo suo impegno come Presidente del Consiglio. (Proiezioni di Borsa)

Si tratterebbe del decreto pensato anche per introdurre un bonus per benzina e bollette. A quanto si apprende, il provvedimento fra quelli è all’ordine del giorno della riunione preparatoria in programma domani mattina e contiene anche una proroga di termini normativi e di versamenti fiscali. (Livesicilia.it)

Questa volta, però, non si potrà fare lo stesso taglio delle accise operato da Mario Draghi l’anno scorso, quando scoppiò il conflitto e i prezzi alla pompa di benzina schizzarono verso l’alto, su cifre mai viste prima. (L'HuffPost)

Intanto, si lavora sulle norme da inserire in uno dei prossimi provvedimenti sull'energia per traghettare circa la metà delle famiglie italiane nel mercato libero dell'elettricità. Una boccata di sospiro (si spera) per i cittadini. (leggo.it)

Molti nuclei familiari che rispettano i requisiti e già beneficiano della Carta Dedicata a te, infatti, potrebbero ricevere un nuovo bonus di 80 euro, che andrà a sommarsi all’importo già ricevuto. Arriva un ulteriore aiuto dallo Stato. (Turiweb)

Il caro benzina, infatti, agita da molto il governo con i prezzi che sono tornati a correre nel corso dell'estate e Fdi che, prima delle elezioni, prometteva di lavorare sul taglio delle accise ai carburanti. (Today.it)