Raffreddore e stanchezza, Alcaraz non si allena. E domani c'è Rublev...
Il malessere continua e così, Carlos Alcaraz ha deciso di prendersi una giornata di riposo. Il numero 3 del mondo, sconfitto ieri da Casper Ruud all’esordio nel Gruppo Newcombe, aveva da giorni un forte raffreddore e ieri, dopo la partita, ha anche ammesso di essere emotivamente e fisicamente prosciugato da questa stagione così intensa. Fonte: gazzetta.it (DAZN)
Ne parlano anche altre fonti
Le Finals torinesi di Carlos Alcaraz non sono iniziati nel migliorare dei modi, e potrebbero finire molto presto. Sicuramente prima di quanto preventivato e auspicato dallo spagnolo e dai tifosi, che già immaginavano una finale tra lui e Jannik Sinner. (La Gazzetta dello Sport)
Ha fatto un ottimo lavoro oggi, io potevo giocare meglio". "Pochi giorni prima di venire qui sono stato malato a casa - dice - ma quando sono arrivato qui in allenamento stavo bene, non benissimo ma ero ok, potevo giocare. (Il Mattino di Padova)
Come ha raccontato qui Carlo Annovazzi, il murciano sbaglia lo sbagliabile, cedendo di schianto nel primo parziale e facendosi rimontare quand’è avanti 2-5 nel secondo. Nell’era digitale l’impatto di qualsiasi evento s’ammortizza talmente in fretta che, quando cala il sole a Torino, sembra già acqua passata la sconfitta in due set subita da Carlos Alcaraz, nel primo pomeriggio, per mano del mai domo gregario norvegese Casper Ruud. (la Repubblica)
Dopo qualche palleggio senza forzare, il fenomeno spagnolo ha lasciato il campo all'Inalpi Arena rientrando negli spogliatoi. Il suo prossimo impegno è previsto per domani contro Rublev Il tennista spagnolo aveva in calendario questa mattina un allenamento di un'ora e mezza sul campo interno all'Inalpi Arena, ma lo ha sospeso dopo 10 minuti ed è rientrato negli spogliatoi. (Diretta)
Carlos Alcaraz ha lasciato l'allenamento di oggi alla Inalpi Arena dopo soli 10', confermando il suo stato fisico molto lontano dal 100% a causa di un virus e di problemi di stomaco. Lo spagnolo sarà in campo mercoledì alle 14 contro Rublev in un match decisivo per il possibile passaggio in semifinale? Carlos e il suo team stanno decidendo in queste ore. (Sky Sport)
Stop all’allenamento dopo 5 minuti Dopo la sconfitta all'esordio con Ruud, lo spagnolo ancora sofferente. Domani in programma il suo match con Rublev (LAPRESSE)