Maltempo: Piogge e vento in Calabria, scatta l’allerta gialla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per rischio temporali e fenomeni idrogeologici nelle regioni del Sud Italia. La perturbazione, che ha iniziato a interessare la penisola nella serata di ieri, venerdì 13 dicembre, sta causando condizioni di instabilità con precipitazioni intense in particolare nelle aree tirreniche. Nella giornata di oggi, sabato 14 dicembre, la situazione è destinata a peggiorare sulla Campania, estendendosi gradualmente ai settori tirrenici della Basilicata e della Calabria settentrionale. (wesud)
Su altre fonti
A tal proposito la protezione civile ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sulla base delle previsioni il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso che prevede dal mattino di domani, domenica 15 dicembre, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria, specie sui settori tirrenici, in rapida estensione alla Sicilia, soprattutto sui settori tirrenici centro-orientali. (CityNow)
Ancora piogge sparse e qualche temporale nelle prossime ore su alcune regioni Rimane ancora instabile il tempo su alcune regioni dove nel corso delle prossime ore ci attendiamo piogge sparse e alcuni temporali. (iLMeteo.it)
Una domenica con l’Italia spaccata in due: mentre al Nord un campo di alta pressione porterà bel tempo, in molte regioni del Sud il tempo sarà instabile con possibili rovesci. Ecco nel dettaglio il tempo previsto sull'Italia per domenica 15 dicembre, secondo il Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. (Corriere della Sera)
Tra la sera di oggi e la giornata di domani, è attesa una fase di spiccata instabilità in particolare sulla Campania, in estensione ai settori tirrenici di Basilicata e Calabria settentrionale. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )
Una nuova ondata di maltempo si prepara a colpire il Sud Italia. (Sky Tg24 )