VIDEO | Matteo Salvini: “Un Macron qualunque non fermerà la pace in Ucraina”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VIDEO | Matteo Salvini: “Un Macron qualunque non fermerà la pace in Ucraina” Il vicepremier da Bologna: "Nucleare sì, a solo per scaldare le case" Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – “Io non penso che sia un Macron qualunque a poter fermare la pace”. Nuova frecciata del vicepremier italiano, Matteo Salvini, al presidente francese Emmanuel Macron. “Se Zelensky finalmente parla di pace, se Putin finalmente parla di pace, se lo fa Trump, se aspettassimo Macron fra 10 anni siamo ancora punto a capo”, prosegue il leader della Lega, a Bologna per partecipare ad un’iniziativa del partito in piazza Nettuno (Dire)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Mi han detto che Macron si è offeso, mi spiace, però se uno parla ossessivamente di armi nucleari, di invio di armi, di invio di truppe, di invio di soldati, forse lo fa perchè ha dei problemi interni in Francia, non perchè gli interessi la pace". (La Stampa)
Matteo Salvini non fa marcia indietro dopo aver definito Emmanuel Macron «un matto che parla di guerra nucleare» e rivendica il ruolo della Lega all'interno della maggioranza. (il Giornale)
Salvini è stato velocissimo a interpretare a suo modo la campagna del Cremlino contro il presidente francese, iniziata dopo che Macron ha provato a mettersi alla testa della risposta europea alla tenaglia rappresentata da Putin e Trump. (Radio Popolare)
Per il vicepremier, con il presidente francese «saremmo già sull'orlo della guerra». Ma la maggioranza è divisa (Open)
Parlando a Bologna a due passi da piazza Maggiore, in uno dei 1000 gazebo allestiti dalla Lega in altrettante piazze italiane per la doppia pace (fiscale e in Ucraina), Salvini conferma il suo 'bersaglio' preferito in Europa. (L'Unione Sarda.it)
A parlare è Matteo Salvini, vicepremier leghista e ministro delle Infrastrutture. Prima lo ha definito "matto", adesso rincara la dose: con lui "saremmo già sull'orlo della guerra". (Today.it)