Johannes Klaebo si impone ancora in Val di Fiemme

Il norvegese Johannes Klaebo ha vinto anche lo skiathlon 10+10km in Val di Fiemme, ottenendo il 4o successo in 6 gare del Tour de Ski, che si concluderà domani con la scalata all’Alpe Cermis. Il campione nordico è riuscito a resistere agli attacchi degli avversari nei tratti in salita e ha piazzato l’allungo decisivo nella discesa finale. Con lui sul podio sono saliti l’italiano Federico Pellegrino e l’altro norvegese Thomas Jenssen. (rsi.ch)

Su altri giornali

Il secondo posto nello skiathlon fiemmese, penultima tappa del Tour de Ski è il podio numero 46 a livello individuale per il campione valdostano. Federico Pellegrino ha spezzato un tabù che non l’aveva mai visto salire sul podio di Coppa del Mondo in Val di Fiemme. (Tuttosport)

Il valdostano, 34 anni, è secondo nello skiathlon (10 km a tecnica classica e 10 a tecnica libera) della rassegna a tappe nell'ambito della Coppa del Mondo di sci di fondo che si concluderà domani con la scalata del Cermis. (La Gazzetta dello Sport)

Chicco Pellegrino riesce a sfatare il tabù Lago di Tesero: nello skiathlon 20 km, secondo appuntamento sulle nevi fiemmesi dopo la sprint di ieri, il classe '90 valdostano ha chiuso al 2° posto la prova ibrida (miglior risultato della carriera in una gara distance per lui), con una prestazione sublime nel finale di gara. (NEVEITALIA.IT)

Tour de ski: la zampata e il riscatto di Pellegrino

La vittoria sorride nuovamente a Johannes Høsflot Klæbo che a questo punto mette in ghiaccio la leadership nel Tour. Emozioni azzurre con il secondo posto di uno straordinario Federico Pellegrino, che coglie un podio forse impronosticabile nel format di gara della skiathlon (FondoItalia.it)

E' sempre il mio obiettivo, a prescindere dal risultato. Sono contento quando in pista riesco a dare il meglio di me. (Sport Mediaset)

La Val di Fiemme non ha certo deluso le aspettative e la Sprint inaugurale della tappa conclusiva del Tour de Ski ha regalato spettacolo. (UnserTirol24)