MotoGP 2024. GP d'Australia. Marc Marquez, 1° dopo il venerdì: "Essere competitivo da subito è una mia caratteristica"

Un bel venerdì per Marc, per Alex e per tutta la famiglia Marquez, nonostante la pioggia che ha fatto annullare il primo turno di libere. Alla fine delle pre-qualifiche tre GP23 davanti a tutti. Queste le parole del 93. Sul primo posto... "Essere subito competitivo è una caratteristica del mio stile di guida, però poi rimango lì e gli altri mi superano" Sul circuito di Phillip Island... "La pista mi piace, dobbiamo lavorare e il turno era stressante, era sempre nuvoloso e non sapevi mai se volevi stare davanti. (Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

Le previsioni meteo davano maltempo nella giornata di venerdì ed è stato confermato in questa mattinata australiana, costringendo la Direzione Gara a cancellare le FP1 della MotoGP. È così anche per la prima sessione di prove libere, che non è partita nell’orario previsto a causa della pioggia battente sul tracciato di Phillip Island. (Motorsport.com - IT)

Terza posizione conquistata dal riminese Marco Bezzecchi. Nel corso delle prequalifiche del Gran Premio dell’Australia, l’alba Italiana è sorta nel segno dei fratelli Marquez. (Quotidiano Sportivo)

MOTOGP, RIVIVI LE PRE-QUALIFICHE - LE PAROLE DI MARC (Sky Sport)

MotoGp: Australia, Marquez il migliore nella Fp2 "subito veloce"

Quinto tempo per Bagnaia nelle pre-qualifiche di Phillip Island grazie a un buon giro nel finale di sessione: "Quando ho preso la seconda moto è andata subito meglio - ha commentato a Sky - Siamo nei primi 5, l'obiettivo era entrare il Q2 e l'abbiamo raggiunto. (Sky Sport)

Francesco Bagnaia è riuscito a sopperire nel finale ad un venerdì difficile in Australia a Phillip Island. Il tre volte campione del mondo ha concluso in quinta posizione le pre-qualifiche, rese più difficili dalla cancellazione delle prove libere causa pioggia. (OA Sport)

Lo spagnolo Marc Marquez è stato il più veloce nelle pre qualifiche del Gp d'Australia, 17/a prova del mondiale motoGp, unica sessione di test del venerdì disputata a Phillip Island data la cancellazione della Fp1 a causa della pioggia. (Il Mattino di Padova)