Pagelle Belgio-Italia: Tonali forza d'urto, Di Lorenzo fulminante, Barella sempre in battaglia, Retegui senza guizzi
L'Italia di Spalletti macina gioco e convince ogni volta di più. Il gol da tre punti porta la firma di Sandro Tonali, che ha ripreso confidenza dopo 14 mesi. L'ultima rete era stata ad agosto dello scorso anno, prima della squalifica. La Nazionale è qualificata ai quarti. Leggi la cronaca Fa 70 come Sandro Mazzola e festeggia con tre parate decisive nel secondo tempo. Trasmette sicurezza in difesa ed è fulminante quando attacca, come l’incursione e l’assist per la rete di Tonali. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
L'attaccante viola, però, non ha messo in mostra la concretezza negli ultimi sedici metri mostrata di recente. Prima si è fatto anticipare da Cambiaso in area di rigore, poi ha sprecato un paio di contropiedi che potevano chiudere l'incontro. (Viola News)
Decisivo il gol di Sandro Tonali, su assist di Giovanni Di Lorenzo, mentre i Diavoli Rossi non vanno oltre al palo colpito da Wout Faes nel concitato finale di gara o a qualche velleitaria conclusione della coppia Openda-Trossard. (Eurosport IT)
83' Ancora Lukaku da dentro l'area, provvidenziale Di Lorenzo sfiorando la palla. Sul corner seguente palo di testa di Faes 11' 0-1 ITALIA! TONALI! azione azzurra, Di Lorenzo dal fondo mette in mezzo per l'ex Milan che insacca a porta vuota (Fantacalcio ®)
«Sono stati bravi perché il campo nel secondo tempo si è fatto un po’ pesante. Abbiamo perso un po’ di lucidità e sbagliato un po’ troppo. In un campo come questo, adeguarti alle corse degli avversari diventa dispendioso». (IlNapolista)
Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, ma la squadra mi è piaciuta. Mi è piaciuto l'esordio di Rovella, ma anche l'atteggiamento di tutti. (ilmessaggero.it)
Belgio-Italia 0-1BELGIOCasteels 6: parata provvidenziale su Retegui, può poco sul gol di Tonali.Castagne 5: si perde il taglio di Tonali sul gol, si vede solo per il fallaccio proprio sul centrocampista del Newcastle nel primo tempo e per un buon cross non sfruttato da Lukaku (dall'87' Bakayoko sv). (Calciomercato.com)