Meteo, tempo ancora instabile per Santa Lucia: la tendenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì 13 dicembre- Santa Lucia- al mattino nebbie diffuse sulla Val Padana centrale e occidentale, tempo soleggiato sulle aree alpine centro orientali e sul regioni di Nordest; nubi in aumento sul Nordovest, cielo in prevalenza nuvoloso sul resto del Paese. Possibili piogge sulla Sicilia occidentale e sul nordest della Sardegna. Nel pomeriggio migliora sulle isole, possibili piogge sul Ponente Ligure. (METEO.IT)
Ne parlano anche altri giornali
Ciclone che va, ciclone che torna: il vortice, responsabile della Tempesta dell’Immacolata, si sposta verso la Spagna ma da Venerdì 13 tornerà a farci visita. Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo. (iLMeteo.it)
Nel frattempo, sul Mediterraneo inizia a respirarsi aria di cambiamento: la pressione atmosferica, timidamente, sta salendo, annunciando un graduale miglioramento del tempo nei prossimi giorni. (Corriere della Sera)
Weekend condizionato dal maltempo su alcune regioni (iLMeteo.it)
Clima instabile in Italia, ma sta per attenuarsi la forte ondata di maltempo che ha colpito il nostro paese durante il weekend dell'Immacolata complice il passaggio della perturbazione n. Alternanza di sole e nuvole in Italia, ma nelle prossime ore è prevista una tregua dal maltempo. (METEO.IT)
La tregua però, come accennato, sarà di breve durata: nella seconda parte di giovedì è infatti atteso l’arrivo di una nuova perturbazione di origine atlantica (la numero 3 di dicembre) che inizialmente porterà maltempo soprattutto sulle Isole Maggiori per poi attraversare la Penisola tra venerdì e sabato, quando sarà responsabile di piogge e nevicate che si concentreranno soprattutto sulle regioni del Centro-Sud. (METEO.IT)
Con il rafforzamento della pressione atmosferica e il graduale spostamento del vortice ciclonico verso ovest, il clima diventerà più stabile e asciutto. Stabilità atmosferica e temperature in aumento (Tempo Italia)