Frana in Val Formazza: si cercano escursionisti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Una frana si è staccata in alta Val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola, e c’è il timore che abbia coinvolto alcuni escursionisti, il cui numero e condizioni non sono attualmente noti. Lo riferisce il Soccorso Alpino della delegazione Valdossola. L’area interessata, stando alle prime informazioni disponibili, sarebbe al di sotto del rifugio Città di Busto, che si trova a 2.480 metri di altitudine, nel comune di Formazza. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Sono due gli escursionisti che risultano dispersi dopo la frana che si è staccata nel pomeriggio di oggi, domenica 24 settembre, dalle montagne della alta Val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola. (ilGiornale.it)

Una frana si è staccata intorno alle 17 di domenica 24 settembre dalle montagne della alta Val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola , sotto il rifugio Città di Busto, che si trova a 2.480 metri di altitudine. (Corriere TV)

VAL FORMAZZA – Sarebbero due gli escursionisti dispersi in val Formazza in seguito ad una frana che si è verificata sotto al Rifugio CAI Città di Busto Arsizio, che si trova ad un’altezza di 2.480 metri ed è attualmente chiuso. (malpensa24.it)

Frana in Val Formazza, si cercano due escursionisti. Al momento i soccorritori non sono ancora riusciti ad avvicinarsi al luogo della frana avvenuta oggi in alta val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola poiché si susseguono distacchi di roccia. (ilmattino.it)

«Presunti» perché in effetti i due escursionisti non hanno fatto rientro a casa, ma un testimone oculare della tragedia ancora non è stato trovato e non è detto che ci sia nonostante le molte persone presenti nella zona del distacco roccioso. (La Stampa)

Secondo le prime ricostruzioni due escursionisti sono stati risucchiati dalle rocce in caduta a causa della frana. Si tratta di Matteo Barcellini 41enne di Nebbiuno e Marilena Bertoletti 31enne di Borgomanero. (La Voce Novara e Laghi)