Coppa Davis 2024, oggi la semifinale tra Paesi Bassi e Germania. Domani Italia-Australia
Le Finals entrano nel vivo e oggi a Malaga, dalle 17, è in programma la prima semifinale tra la squadra di Paul Haarhuis, che ha battuto la Spagna, e quella di Michael Kohlmann, che ha eliminato il Canada. Sabato 23 novembre, dalle 13, a giocarsi l’altro posto in finale sono gli azzurri guidati da Jannik Sinner e l’Australia, per il remake della finale dello scorso anno. Tutte le partite sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW ascolta articolo Le Finals di Coppa Davis entrano nel vivo: oggi a Malaga è il giorno della prima semifinale. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Coppa Davis, l'Italia vola in semifinale 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Sinner e Berrettini sono stati avversari in campo, mai nemici fuori, anzi. I due hanno sempre mostrato stima reciproca, l’invidia non è un sentimento che li pervade. Ma un conto è il rispetto e l’apprezzamento professionale, un’altra cosa è l’amicizia. (Vanity Fair Italia)
Nel corso dell’ultima puntata di TennisMania, in onda sul canale di Youtube di OA Sport, si sono approfonditi vari temi, legati in primis alla sfida vinta dalla squadra tricolore capitanata da Filippo Volandri contro l’Argentina, in rimonta 2-1, dopo aver perso il primo singolare. (OA Sport)
Dopo aver ospitato le Billie Jean King Cup Finals 2024, il campo della Martin Carpen Arena di Malaga accoglierà anche le squadre nazionali di tennis maschile impegnate nella Davis Cup Finals 2024. Sono otto le squadre che dal 19 al 24 novembre si affronteranno per conquistare la tanto ambita insalatiera vinta dalla squadra azzurra nella passata edizione battendo l’Australia in finale. (Olympics)
E Filippo Volandri, capitano non giocatore dell’Italia di Davis, ha certo osato schierando in doppio due singolaristi come Jannik Sinner e Matteo Berrettini contro la coppia argentina specialista del doppio, molto rodata, e ancora di più nel farlo contro cabala, dopo che altre due squadre favorite (Stati Uniti e Spagna) avevano provato invano a salvarsi proprio compiendo quella stessa mossa. (Famiglia Cristiana)
"Viviamo per questo. Ci alleniamo per giocare gare così, quando c'è tanta tensione e anche parecchio da perdere. In una competizione così può succedere di tutto. Il rapporto con Matteo? Siamo amici anche fuori dal campo, un rapporto così ci aiuta nelle situazioni più delicate". (sport.tiscali.it)