Multe per i "no-vax" per mancata inoculazione vaccino Covid, verso proroga di un anno fino a fine 2025: mancano 170 mln€ per cancellarle

Le multe comminate ai "no-vax" per mancata inoculazione del vaccino Covid vanno verso una nuova proroga fino a fine 2025. Il motivo è che mancano i circa 170 milioni di euro che servono per cancellarle. Sono infatti 1,7 milioni gli avvisi arrivati agli over 50 italiani che hanno deciso di non sottoporsi alla vaccinazione. La strada per un nuovo rinvio non sembrerebbe facile in quanto: l'emendamento di Bagnai alla manovra ha perso pure il ricorso, ma il senatore della Lega promette di non mollare: "Rimedieremo". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Dal 1° gennaio 2025 è in programma un aumento di tutte le multe. Il rialzo automatico, previsto dal Codice della strada, era stato sospeso dal governo Meloni per due anni. (Fanpage.it)

Multe stradali 2025: ecco tutti gli aumenti e il rischio stangata per gli automobilisti Multe stradali 2025: ecco tutti gli aumenti e il rischio stangata per gli automobilisti (I-Dome.com)

Violare il codice della strada dal 1° gennaio potrebbe costare sempre più caro. (Il Sole 24 ORE)

Multe stradali in aumento nel 2025, si rischia fino a 4mila euro per eccesso di velocità. Ecco perché

.11.2024 – 11:21 – Strade trafficate, una curva stretta, il pedale più schiacciato del dovuto e quel flash improvviso dello speed-check che paralizza l’automobilista: troppo tardi per frenare? Da gennaio 2025, questa domanda potrebbe pesare ancora di più sul portafoglio, con multe che rischiano di aumentare del 17,6%. (Trieste News)

Dal 2025 le multe stradali potrebbero aumentare fino al 17,6%, con sanzioni fino a 4.000 euro per eccesso di velocità e 776 euro per divieti di sosta gravi. Ecco tutti i possibili aumenti. In settimana, intanto, dovrebbe essere approvato il nuovo Codice della Strada con pene più severe per guida pericolosa, uso del cellulare al volante e novità per monopattini (FIRSTonline)