Per quattro anni niente calcio in chiaro in Europa

Notizie Champions League, Europa League e Conference League saranno visibili solo su Sky e NOW. Questo è quanto riportato da Il Sole 24 Ore, che ha specificato come nessuna delle gare europee delle squadre italiane sarà visibile in chiaro, nemmeno su Tv8. Non sono previste sublicenze e accordi con altri broadcaster sul calcio europeo, che resterà quindi esclusiva di Sky dal 2024 al 2027. Stando alle indiscrezioni circolate nel 2023, l’esborso da parte di Sky sarebbe stato di 660 milioni di euro per i diritti televisivi di Champions League (185 partite su 203 a stagione), Europa League e Conference League. (Atalantini.com)

Su altre fonti

Stando a quanto riportato da 'Il Sole 24 Ore', dall'estate la Champions League non sarà più visibile sui canali Mediaset. (Il Romanista)

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, dalla prossima stagione Champions League, Europa League e Conference League si potranno vedere solo su Sky e NOWtv, piattaforma streaming dell'emittente. Ecco dove vedere le competizioni europee (fiorentinanews.com)

Sky ha deciso di rendere a pagamento la visione di tutte le partite delle Coppe per i prossimi tre anni Coppe europee solo a pagamento fino al 2027 (RomaForever.it) (RomaForever.it)

COPPE DOVE VEDERLE – Con l’inizio del prossimo campionato inizierà anche la nuova Champions League a 36 squadre, così come i nuovi formati di Conference ed Euro League. Nessuna delle partite, riferisce Il Sole 24 Ore, verrà trasmessa in chiaro, nemmeno su Tv8, rete della media company di casa Comcast che in questi ultimi anni ha ospitato spesso partite di Europa League delle squadre del nostro Paese. (RomaNews)

Chi vorrà vedere le partite dovrà abbonarsi a Sky, che detiene i diritti per il triennio 2024-2027, o accedere alla piattaforma Now. Nessuna delle cinque squadre italiane partecipanti alla prossima Champions League verrà trasmessa in chiaro. (Calcio Atalanta)

Sky Italia ha deciso di monopolizzare il calcio europeo, tenendo per sé i diritti televisivi di Champions, Europa e Conference League. A quanto risulta al Sole 24 Ore, la decisione sarebbe stata presa. (il Giornale)