Alcaraz: «Con Sinner non siamo amici stretti, ma il rispetto reciproco ci permette di avere un buon rapporto»

I due insieme sull’aereo per Shangai dopo la finale di Pechino: «Due ore dopo eravamo nello stesso aereo a ridere e scherzare, a parlare della vita come se nulla fosse successo» Prima Alcaraz vince una battaglia estenuante contro Sinner a Pechino. Dopo qualche ora la foto dei due, insieme sullo stesso aereo per Shangai, sede del prossimo torneo. Una scena inusuale per due avversario, eppure nel tennis è più comune di quanto si possa pensare. (IlNapolista)

La notizia riportata su altre testate

Perché nel tennis non esiste il pareggio? Perché non è previsto un trofeo ex equo quando i contendenti offrono uno spettacolo leggendario come quello mostrato ieri, all’ora di pranzo, dai due eponimi moderni, eredi dei grandi dualismi del passato? E citiamo soltanto Borg-McEnroe o i più recenti Federer-Nadal per farla breve? Certo, la nostra è solo una provocazione ma la partita più bella del 2024 non è stata la finale di uno Slam né un incrocio di Coppa Davis: si è giocata ieri nello stadio olimpico di Pechino, lo stesso che ospitò il torneo tennistico dei Giochi 2008 vinto da Rafa Nadal. (Liberoquotidiano.it)

L'attesissima finale dell'ATP di Pechino si è conclusa con uno strabiliante 2-1 per Carlos Alcaraz, in un match deciso da un tie-break pieno di emozioni. Il ventitreenne altoatesino si è presentato all’ultimo atto del torneo cinese da campione in carica, scacciando sul campo le accuse della WADA ma venendo sconfitto in un incontro complicato e interminabile contro lo spagnolo. (Diretta)

Jan è numero uno del mondo dallo scorso giugno, ha perso appena 6 partite sulle 65 che ha giocato, e tre di quelle scon… Lo stesso trattamento che Carlos Alcaraz sta riservando a Jannik Sinner. (La Stampa)

Sinner e Alcaraz, prima avversari e poi compagni di viaggio

Gabriele Galluccio 04 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Carlos Alcaraz a Pechino è tornato a vincere un titolo dopo oltre tre mesi. (Fanpage.it)

(Adnkronos) – Jannik Sinner e Carlos Alcaraz prima avversari e poi compagni di viaggio. L’azzurro e lo spagnolo, protagonisti della finale del torneo Atp 500 di Pechino, dopo il match sono saliti in aereo per volare a Shanghai, dove è già iniziato il Masters 1000. (CremonaOggi)