Cazzago, scoperta la "centrale del caporalato": dentro decine di immigrati cinesi clandestini vittime di traffici

Cazzago, scoperta la centrale del caporalato: dentro decine di immigrati cinesi clandestini vittime di traffici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
ilgazzettino.it INTERNO

Una villa in campagna a Cazzago di Pianiga, tranquilla e isolata, nascondeva un’agghiacciante verità: decine di immigrati cinesi vittime di traffico internazionale e caporalato. L’operazione “Chinese Shuttle” della polizia di frontiera di Trieste ha sgominato un’organizzazione criminale dedita al favoreggiamento dell’immigrazione irregolare, con decine di provvedimenti e un giro di vite di almeno 75 persone vittime di tratta. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

– “In ogni allenamento si cerca di dare il massimo per provare a mettere il mister in difficoltà. Alessandro Buongiorno ha parlato in conferenza stampa in vista degli ottavi di finale di Euro 2024 tra Svizzera-Italia. (Terzo Tempo Napoli)

Operazione della Polizia di Frontiera (LAPRESSE)

Grazie ad una informazione confidenziale, la Polizia locale ha deciso di vederci chiaro. Le fototrappole allestite nei punti ritenuti strategici hanno fatto emergere una seconda realtà, ben diversa di quella ipotizzata in esordio. (ilgazzettino.it)

La Nazionale cambia Ct, in pole c’è Allegri: i dettagli

Successivamente alcuni loro connazionali li trasportavano in auto in un punto di smistamento, una sorta di casa sicura a Cazzago di Pianiga (Venezia), per uno o due giorni. Le destinazioni finali Da lì altri autisti li accompagnavano verso le destinazioni finali, tra cui Venezia, Milano, Prato, Francia e Spagna. (Il Mattino di Padova)

Schiavi cinesi da far arrivare irregolari in Italia e da sfruttare per qualche anno nelle fabbriche come fossero merce senza valore e lavoratori senza diritti. (La Stampa)

Appena eliminata da Euro 2024, una Nazionale sta per cambiare guida tecnica. In pole position c’è Allegri ma non è l’unico italiano in corsa (Minuti Di Recupero)