Ucraina, fonti Usa: via libera per usare missili a lungo raggio contro la Russia
Ucraina, fonti Usa: via libera per usare missili a lungo raggio contro la Russia A darlo il presidente uscente Joe Biden, secondo fonti "informate" citate dall'emittente Cnn e da altri media americani Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Via libera all’impiego di missili a lungo raggio statunitensi da parte dell’Ucraina per colpire obiettivi nel territorio della Russia: a darlo il presidente uscente Joe Biden, secondo fonti “informate” citate dall’emittente Cnn e da altri media americani. (Dire)
La notizia riportata su altri media
L’Ucraina potrà colpire obiettivi militari in Russia con missili a lungo raggio Atacms forniti dagli Stati Uniti. Il presidente Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l’utilizzo di missili, come hanno reso noto due funzionari dell’amministrazione Usa, che tra poco più di due mesi sarà sostituita dalla nuova amministrazione do Donald Trump. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l'utilizzo di missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti per attacchi limitati all'interno della Russia. Lo hanno reso noto due funzionari dell'amministrazione Usa, che tra poco più di due mesi sarà sostituita dalla nuova (Secolo d'Italia)
Nella notte è andato in scena un raid di Mosca sulle principali città ucraine: 120 missili e 90 droni contro le infrastrutture energetiche ucraine. Dopo gli attacchi russi sull'Ucraina, Joe Biden ha autorizzato Kiev a usare i missili a lungo raggio americani per colpire la Russia, togliendo definitivamente il veto. (Il Giornale d'Italia)
– Il presidente Usa, Joe Biden, ha autorizzato il primo utilizzo di missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti da parte dell’Ucraina per attacchi all’interno della Russia, è quanto rivela il New York Times. (Agenzia askanews)
In diverse città sono risuonate esplosioni e la rete energetica ucraina, già molto fragile, ha dovuto affrontare un nuovo “massiccio” attacco russo che ha provocato almeno otto morti e una ventina di feriti in tutto il Paese: a Odessa due persone sono decedute a causa dei bombardamenti russi. (Agenzia askanews)
Ucraina, raid russi su "rete energetica" di Kiev, Polonia fa decollare i jet da guerra Gli attacchi russi avrebbero colpito le principali città ucraine. (Il Giornale d'Italia)