Naufragio, in campo Arpa: "Verificare allarme ambientale"

Per saperne di più:
Migranti

Sul naufragio del veliero Bayesian scende in campo anche l'Arpa Sicilia, l'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente. Una équipe dell'ente pubblico che si occupa di tutelare e gestire le risorse ambientali della Sicilia, come apprende l'Adnkronos, è arrivata a Porticello (Palermo) per effettuare dei prelievi e dei campioni nello specchio d'acqua in cui è affondato lo yacht di lusso. "Siamo stato allertati ieri pomeriggio e abbiamo fatto dei campioni che abbiamo già mandato in laboratorio. (Adnkronos)

Su altre fonti

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

E' del magnate Mike Lynch, il quinto corpo recuperato dal relitto del veliero Bayesian affondato lo scorso lunedì a Porticello, in provincia di Palermo. Le vittime identificate ieri sono Jonathan Bloomer, Chris Morvillo e le mogli Anne Elizabeth Judith e Neda. (Italia Oggi)

L'unico ancora sott'acqua resta il cadavere di Hannah, la figlia 18enne di Lynch: i sub sono immediatamente riscesi a cercarlo a cinquanta metri di profondità (Il Fatto Quotidiano)

Naufragio del Bayesian: recuperati i corpi di cinque dispersi. I dubbi sulle cause

Nelle ultime ore è stato recuperato il corpo di Mike Lynch, il miliardario proprietario dello yacht affondato, che aveva organizzato il viaggio nel Mediterraneo per festeggiare l'assoluzione dopo un'accusa per una presunta truffa. (La Gazzetta dello Sport)

E' quanto emerge, come apprende l'Adnkronos, dalle testimonianze rese alla Procura di Termini Imerese (Palermo) di chi è rimasto vivo, ma soprattutto, dalle piante del veliero britannico Bayesan naufragato e affondato a 50 metri di profondità a Porticello, Palermo. (Adnkronos)

La 36enne britannica ha raccontato che stava dormendo con la bambina sul ponte dello yacht per paura del maltempo e delle onde che muovevano la barca. (Fanpage.it)