Oggi è la Festa dei Nonni, "angeli custodi" delle nostre famiglie! Auguri a tutti

Approfondimenti:
Migranti

Oggi, 2 Ottobre, si celebra la Festa dei Nonni, per ricordare il ruolo fondamentale che gli anziani rivestono in società e soprattutto nelle famiglie. Da sempre fonte di saggezza e amore, gli anziani sono una parte importante nella vita di figli e nipoti. La festa dei nonni è stata creata negli Stati Uniti nel 1978 durante la presidenza di Jimmy Carter su proposta di Marian McQuade, una casalinga del Virginia Occidentale, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti. (vulturenews.net)

La notizia riportata su altri giornali

Se fino a pochi anni fa il tumore era considerato una malattia età dipendente, due recenti studi hanno dimostrato un aumento nelle fasce sotto i 55 anni, probabilmente a causa dell’invecchiamento precoce legato a stili di vita non corretti: generazione X e millennials hanno un rischio maggiore di ammalarsi per 17 tipi di tumore, rispetto alle generazioni precedenti. (IL GIORNO)

Ecco una selezione di frasi e pensieri per rendere omaggio ai nostri "angeli custodi" terreni. Il 2 ottobre, l'Italia celebra la Festa dei Nonni, un'occasione speciale per onorare quelle figure insostituibili che arricchiscono le nostre vite con amore, saggezza e dedizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un’occasione per celebrarli e farli sentire amati, ma anche per ricordare il valore del loro ruolo nella nostra società. “I nonni e le nonne – ha dichiarato la presidente dell’UNICEF Italia Carmela Pace – sono figure fondamentali per la crescita dei più piccoli, sono presenze su cui ogni bambino o nipote dovrebbe poter contare. (OglioPoNews)

Questionario per la Festa dei Nonni della Fnp Veneto: l’83% si occupa dei nipoti, e 1 su 3 lo fa tutti i giorni

Festa dei Nonni, pilastro del welfare familiare: un aiuto prezioso per quasi 4 famiglie italiane su 10. Meloni e Valditara li celebrano sui social: “Pilastri delle nostre vite” Di (Orizzonte Scuola)

La giornata di oggi celebra l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società. Cosa ne pensi? 0 0 0 1 0 (Hellas Live)

Diventare nonno è senza dubbio un’esperienza meravigliosa. E la “colpa” ricade non tanto sui genitori, pur non esenti da critiche, ma sulla società e sulle istituzioni che di famiglia parlano molto, ma per la famiglia fanno poco. (tviweb)