Qualità della vita, l’analisi. Modena perde 4 posizioni. Ma è terza per ricchezza

Modena 17esima (su 107 province) per quanto riguarda la qualità della vita. Perdiamo 4 posizioni ma restiamo comunque, nel complesso, nella parte alta della classifica trainata da Milano (ultima Caltanissetta in Sicilia). E’ quanto emerge dall’indagine annuale realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. Lo studio mette in evidenza le province italiane che offrono le migliori condizioni di benessere ai propri abitanti e si articola in nove dimensioni d’analisi: affari e lavoro, ambiente, reati e sicurezza, sicurezza sociale, istruzione e formazione, popolazione, sistema salute, turismo, reddito e ricchezza. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

La 26esima edizione dell’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, analizza diverse dimensioni prima di stilare la classifica finale. (La Nuova Sardegna)

Milano torna ad essere la prima della classe. Banale ma inevitabile: Lassa pur ch'el mond el disa, ma Milan l'è un gran Milan (Lascia pure che il mondo dica, ma Milano è una grande Milano). (il Giornale)

Di Euronews È Milano la città prima in Italia per la qualità della vita. Lo ha rivelato l'indagine annuale realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (Euronews Italiano)

Qualità della vita. Cremona sale di 11 posizioni nella classifica di ItaliaOggi

Messina recupera due posizioni rispetto al 2023. Ci avviciniamo a fine anno e, puntuali come le rate in scadenza, arrivano le classifiche sulla “Qualità della vita”, prima quella redatta da “Italia Oggi” (insieme con l’azienda “Ital Communications” e il supporto dell’Università “La Sapienza” di Roma), poi sarà la volta di quella del “Sole 24 Ore”. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Svelate quali sono le migliori province d’Italia in base all’indagine annuale sulla qualità della vita, realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma (inItalia)

La provincia di Cremona sale dalla 36esima alla 25esima posizione guadagnando ben 11 punti, nella classifica sulla qualità della vita realizzata dal quotidiano ItaliaOggi Ital Communications, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, da cui emerge che il centro nord continua ad avere maggiore capacità di ripresa. (CremonaOggi)