Dani Olmo e Pau Victor tornano a disposizione del Barcellona: il CSD dà ragione ai catalani
Il Barcellona può finalmente tornare a respirare. Dani Olmo e Pau Victor tornano finalmente a disposizione del club blaugrana. La grana giudiziaria relativa al loro tesseramento è stata risolta. Barcellona, Dani Olmo e Pau Victor reintegrati I due giocatori sono stati reintegrati dal Consejo Superior de Deportes che ha concesso la tanto agognata misura precauzionale: i due sono nuovamente schierabili dai catalani e dai fantallenatori di Euroleghe (Fantacalcio ®)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Consiglio ritiene che la mancata adozione di questa misura precauzionale causerebbe un grave danno economico e sportivo alla società e, soprattutto, ai calciatori”. Il Consiglio Superiore dello Sport spagnolo ha accolto la misura cautelare richiesta dal Barcellona, consentendo al club di tesserare provvisoriamente Dani Olmo e Pau Víctor, dopo il rifiuto di Liga e Federcalcio spagnola ad ammettere la registrazione dei loro contratti, viste le violazioni del Fair Play finanziario dei catalani. (la Repubblica)
In Arabia Saudita, semifinali di Supercoppa spagnola e dopo la vittoria di ieri per 2-0 del Barcellona contro il Bilbao (17′ Gavi, 52′ Yamal), il Real Madrid ha appena vinto l’altra semifinale contro il Mallorca grazie a Jude Bellingham a meno di mezz’ora dal termine: statistiche di gran lunga a favore dei blancos con oltre 25 tiri e un possesso palla nettamente superiore e chisuura nel recupero, una autorete e terzo gol finale di Rodrygo. (Europa Calcio)
In una nota, il Consiglio Superiore ha confermato al Barcellona e ai giocatori che la misura cautelare è favorevole in quanto, in attesa del verdetto finale sui ricorsi, la sospensione avrebbe arrecato un grave danno sia al club che ai giocatori: "Il Csd ritiene che la mancata adozione di questa misura precauzionale causerebbe un grave danno economico e sportivo alla società e, soprattutto, ai calciatori - è scritto nel comunicato, riferito dal 'Mundo Deportivo' -. (fcinter1908)
La situazione finanziaria del club catalano è tutt'altro che rosea, tanto che il Barcellona non è riuscito a tesserare per la seconda parte della stagione Dani Olmo e Pau Victor, non fornendo le garanzie necessarie al pagamento degli stipendi dei due giocatori che, comunque, hanno fatto parte della rosa nella prima parte dell'annata (nelle ultime ore hanno ricevuto comunque anche un permesso provvisorio per tornare in campo ). (Eurosport IT)
Joan Laporta è esploso dopo la tensione accumulata negli ultimi giorni. Prima, durante e dopo la semifinale di Supercoppa contro l'Athletic Bilbao, il presidente del Barcellona ha sfogato la sua rabbia in seguito alla notizia del reintegro di Dani Olmo e Pau Víctor: secondo alcuni membri dello staff della squadra basca, Laporta avrebbe insultato i membri del consiglio di amministrazione della RFEF (la Federcalcio spagnola), definendoli “mascalzoni”, “vigliacchi” e "pavidi” per non aver autorizzato la registrazione dei due giocatori, mettendo il club in una posizione scomoda. (TUTTO mercato WEB)
Una vittoria, anche se momentanea visto che si tratta di una decisione di carattere sospensivo, per il club catalano e il presidente Joan Laporta, che stava già registrando diversi malumore dei soci con indiscrezioni relative a una mozione di sfiducia per il numero uno della società catalana. (Calcio e Finanza)