Ucraina, Rutte a sorpresa a Kiev: ultime news oggi 3 ottobre

Per saperne di più:
Ucraina

Zelensky: "Ho illustrato al segretario generale dell'Alleanza Atlantica il piano per la vittoria e la situazione sul campo" Il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte si è recato in visita a sorpresa a Kiev pochi giorni dopo aver assunto l'incarico. Nella capitale ucraina, l'ex primo ministro olandese ha avuto colloqui con il presidente Volodymyr Zelensky. Secondo Rutte, sostenere l'Ucraina è un investimento nella sicurezza europea e i costi per aiutare Kiev sono inferiori rispetto ai possibili costi che andrebbero sostenuti in caso di vittoria russa. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Rispondendo ad un autista che gli aveva urlato da lontano in un parcheggio “basta soldi a italiani e spagnoli”, Rutte con una risata aveva replicato: “certo basta soldi agli italiani”. (Contropiano)

Sulla cartanon cambierà nulla(come giustamente ha sottolineato il Cremlino: "non ci aspettiamo mutamenti nella postura di base") ma, sotto traccia, l'olandese potrebbe apportare una ventata di freschezza, dopo una decade di gestione alquanto verticistica del norvegese. (Alto Adige)

vicina alla Nato che mai e continueremo su questo percorso Lo ha detto Mark Rutte a Kiev. . (Tuttosport)

L'incontro a Kiev fra il segretario Nato Rutte e Zelensky

Kiev, il neo segretario Nato Rutte a Zelensky: "Siamo al vostro fianco" (La Stampa)

Perché la Nato di Rutte fa il piedino a Trump (Start Magazine)

Il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte ha scelto l'Ucraina come prima visita ufficiale a due giorni dal suo insediamento, per assicurare da subito il sostegno dell'Alleanza di fronte alla difficile situazione nel Paese. (Today.it)