Hamas: sì ai negoziati senza tregua. I libanesi colpiscono un americano

Un cittadino americano è rimasto gravemente ferito da un missile anticarro lanciato da Hezbollah verso la Galilea occidentale, nel nord di Israele. Lo scrive Haaretz secondo cui anche un soldato e un civile israeliani sono rimasti leggermente feriti nell’attacco. I due sono stati evacuati al Galilee Medical Center nella città settentrionale di Nahariya. Basta un … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Migliaia in strada per l’ultimo saluto nella periferia a sud di Beirut, roccaforte del partito-milizia. (il manifesto)

Il presidente francese Emmanuel Macron ha insistito pesantemente ieri sulla “perentoria necessità di prevenire un conflitto” tra Israele e il movimento islamista Hezbollah in Libano, nel corso di una telefonata col primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu. (Avanti Online)

Un uomo israeliano di 28 anni è stato gravemente ferito a Kfar Zeitim, una cittadina vicino alla città di Tiberiade, come ha riferito il servizio di soccorso nazionale israeliano. L'esercito israeliano ha diffuso un video che mostrerebbe attacchi a diversi obiettivi di Hezbollah in Libano. (ilmessaggero.it)

Medioriente, Hezbollah: "Lanciati 100 razzi contro Israele". LIVE

Lo scrive la Bild citando proprie fonti diplomatiche. L'Iran è pronto intanto a mettere in campo tutti i mezzi che ha a disposizione per sostenere i miliziani. Ordine di evacuazione ai civili di Gaza, raid Idf su Khan Younis (Adnkronos)

Gli Hezbollah hanno affermato di aver ucciso e ferito un numero imprecisato di militari israeliani, ma le Idf non hanno ancora diffuso nessuna notizia riguardo ad eventuali perdite. (il Giornale)

Il capo di stato maggiore delle Forze di difesa israeliane (Idf), Herzi Halevi, afferma che le Idf hanno ucciso "oltre 900" combattenti della brigata Rafah di Hamas ma che la campagna militare nella zona è ancora "lunga". (Sky Tg24 )