Pensioni INPS: arriva l’aumento di dicembre, ecco come ottenere fino a 155 euro in più

Pensioni INPS: arriva l’aumento di dicembre, ecco come ottenere fino a 155 euro in più Pensioni INPS: arriva l’aumento di dicembre, ecco come ottenere fino a 155 euro in più Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, arriva una buona notizia per molti pensionati italiani: l’INPS ha annunciato un aumento che potrebbe portare fino a 154,94 euro in più nel cedolino di dicembre. Un aiuto importante per chi deve far fronte a spese extra durante le feste. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altre fonti

Introduzione In arrivo anche eventuali arretrati che saranno accreditati solo a chi non li ha già ricevuti nei mesi scorsi. (Sky Tg24 )

Novembre, dicembre, gennaio - sono previsti aumenti sugli assegni. L’Inps ha iniziato le operazioni di conguaglio già ad agosto, ritardandolo poi nei mesi successivi per coloro che hanno inviato la dichiarazione dei redditi più tardi. (Liberoquotidiano.it)

Si sa, le pensioni sono un tasto dolente per molti cittadini italiani, soprattutto per i più anziani, che ne dipendono per sopravvivere mensilmente. L’aumento in questione diventa ancora più importante se consideriamo che potrà essere percepito già a fine anno, dando una grande mano alle famiglie. (Veneto Report)

Pensione novembre 2024 INPS, in arrivo arretrati ed aumenti, ecco per chi

A novembre 2024 alcuni pensionati italiani riceveranno un piccolo aumento. Questo perché - come già avvenuto ad ottobre - l'Inps ricorda che la rivalutazione prosegue anche il mese prossimo, per effetto del taglio al cuneo fiscale, con effetti più "consistenti" soprattutto sugli importi minimi. (Today.it)

L’aumento delle pensioni è un tema ricorrente, spesso oggetto di discussioni che, purtroppo, talvolta generano false aspettative tra i pensionati, soprattutto quelli con pensioni minime. Tuttavia, esistono strumenti che permettono di ottenere un aumento senza dover attendere la classica rivalutazione annuale o eventuali provvedimenti del governo, come la promessa (ancora non realizzata) di portare le pensioni minime a 1.000 euro. (InvestireOggi.it)

L’aumento delle pensioni minime INPS di novembre 2024 sarà del 2,7%, ma non per tutti, solo per chi ha raggiunto i 75 anni di età. Ricordiamo ai pensionati che la pensione di novembre 2024 sarà rivalutata per via del taglio del cuneo fiscale, ma riguarda solo ed esclusivamente i titolari delle pensioni minime. (Informazione Scuola)