Incassi di metà 2024: vola Inside out 2, sorpresa cinema d'autore

In neanche due settimane d’uscita Inside out 2è il film d'animazione con il più alto incasso di sempre in Italia. Per di più, ha fatto un sol boccone anche di un colossal come Oppenheimer ed è destinato e superare senza fatica Barbie e C’è ancora domani, i film che componevano il podio dei maggiori incassi al cinema in Italia nel 2023. A metà 2024 è tempo di bilanci parziali. E il botteghino italiano è netto: viva il cinema d’animazione e per famiglie (Inside out 2, Kung Fu Panda 4, Il ragazzo e l’airone, Wonka). (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto i numeri del sequel del film Pixar-Disney sulle emozioni della ragazzina adolescente Riley: al 30 giugno in due weekend Inside Out 2 ha incassato in Italia quasi 30 milioni di euro con oltre 4 milioni di biglietti staccati (e nel mondo ha già superato il miliardo di dollari). (tviweb)

– Il nuovo film Disney e Pixar “Inside Out 2” continua a conquistare il pubblico italiano raggiungendo un incasso di quasi 30 milioni di euro dopo il secondo weekend di programmazione e diventando così il film d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi in Italia. (Agenzia askanews)

Per i fan dei film Marvel restare in sala per aspettare la fine dei titoli di coda è diventato un diktat: le scene post-credit sono un tesoro per cui vale la pena aspettare. Ma negli ultimi anni l’usanza di inserire delle scene bonus alla fine ha conquistato anche i film d’animazione. (Radio Deejay)

«Inside Out 2» vola: è il film d'animazione più visto di sempre

Dopo due weekend di presenza nei cinema, 'Inside Out 2', film Disney e Pixar fra i più attesi dell'anno, ha fatto registrare un incasso di quasi 30 milioni di euro. Il film d'animazione con il più alto incasso della storia in Italia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La storia, in breve e senza spoiler. Inside Out 2 torna nella mente della 13enne Riley proprio quando il Quartier Generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arrivano Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo. (Vanity Fair Italia)

In Italia, in particolare, il film Disney-Pixar è arrivato in due settimane a quota 30 milioni di euro, diventando il titolo d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi. In 19 giorni ha incassato la cifra impressionante di un miliardo di dollari, unico titolo a toccare questa vetta nel 2024. (Corriere della Sera)