Michelangelo da Vescovato al Festival di Sanremo 2025, come autore di 3 canzoni in gara. E gli altri colleghi nostrani?
Il momento è arrivato. Come ampiamente anticipato, Carlo Conti ha annunciato durante l'edizione del Tg1 delle 13.30 i Big in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo, in programma dall'11 al 15 febbraio. " Abbiamo portato i protagonisti a trenta, e altri dieci avrebbero meritato di esserci", ha spiegato il conduttore. Ecco i cantanti in gara: Achille Lauro, Gaia, Coma_Cose, Francesco Gabbani, Willie Peyote, Noemi, Rkomi, Modà, Rose Villain, Brunori sas, Irama, Clara, Massimo Ranieri, Emis Killa, Sarah Toscano, Marcella Bella, Tony Effe, Elodie, Olly, Francesca Michielin, Lucio Corsi, Shablo feat. (Cremona Sera)
Su altre testate
Per la prima volta i concorrenti salgono a 30 ma il Festival di Sanremo finirà prima degli ultimi anni. Niente panico. (il Giornale)
All'entusiasmo dei 30 Big scelti da Carlo Conti per la gara di Sanremo 2025 fa da contraltare, puntuale come ogni anno, la delusione di chi si era candidato ma non è stato scelto. C'è chi è rimasto in silenzio come Al Bano, chi ha brindato all'ennesima esclusione come i Jalisse, chi è sbottato come Sfera Ebbasta e chi ha reagito con ironia come Shade. (Adnkronos)
Sarà un Sanremo ecumenico anche dal punto discografico quello che andrà in scena al Teatro Ariston a partire dal prossimo 11 febbraio: il cast del Festival assemblato da Carlo Conti per la prima edizione post-Amadeus ha cercato - come ammesso dallo stesso direttore artistico e conduttore alla passata edizione della Milano Music Week - di “seguire il mercato”, concedendo circa tre quarti dei posti disponibili nella categoria Big alle major. (Rockol)
Il conduttore-direttore artistico ha annunciato al Tg1 i cantanti del suo festival, undici… (la Repubblica)
«Drilliguria» scrive Bresh fondendo la musica drill con la sua Regione. Bresh ha annunciato la partecipazione in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2025 guardando la partita di pranzo del Genoa. (Pianetagenoa1893.net)
Una scelta in linea con l'era Amadeus, dalla quale non prende giustamente le distanze ma di cui segue il filone, che propone il giusto mix di outsider unito alle grandi realtà della nostra musica. Giorgia, Brunori, Massimo Ranieri, ma anche Elodie, Achille Lauro e Fedez: sono solo alcuni dei Campioni che il direttore artistico ha svelato in diretta al telegiornale, determinando così - ufficialmente - la rosa degli esclusi. (DiLei)