L’Italia all’esame Francia, il ct Spalletti: “Facciamo come il Real o il City”
Milano aspetta l’Italia – a San Siro si gioca con la Francia per il primato nel gruppo di Nations League – e si mette l’abito migliore: 68 mila spettatori, stadio esaurito per una gara azzurra per la prima volta post Covid. Un segnale di fiducia e curiosità che va oltre ai risultati: il progetto Spalletti vale più di una profonda delusione come quella agli Europei di giugno in Germania. «Ai ragazzi ho parlato da capitano per dirgli che si sono maritati un entusiasmo così: siamo stati bravi a riemozionare i tifosi italiani dopo la sconfitta con la Svizzera a Berlino…», racconta Gigio Donnarumma, già 70 presenze con la maglia della Nazionale. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Italia, le parole di Donnarumma "Ora ci divertiamo in campo, ci divertiamo fuori e questo è un grandissimo vantaggio. Questo è un gruppo speciale, che si diverte e sta bene insieme. Si è ritrovata compattezza anche grazie a tutto lo staff, al nostro allenatore. (Fantacalcio ®)
Italia (3-5-1-1): 1 Donnarumma; 22 Di Lorenzo, 4 Buongiorno, 21 Bastoni; 20 Cambiaso, 18 Barella, 5 Locatelli, 8 Tonali, 3 Dimarco; 7 Maldini; 9 Retegui (12 Meret, 13 Vicario, 2 Savona, 14 Rovella, 6 Gatti, 16 Frattesi, 11 Kean, 10 Raspadori, 15 Okoli, 17 Comuzzo, 19 Udogie, 23 Pisili). (Sport Mediaset)
Nell'undici titolare scelto dall'allenatore di Certaldo potrebbe esserci spazio per due giocatori della Juventus. (ilBianconero)
Questa sera l'Italia scenderà in campo in un San Siro tutto esaurito per affrontare la Francia nel match valido per l'ultimo turno della fase a gironi di Nations League. Questo il titolo in prima pagina dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. (Tutto Juve)
Vincere per poter continuare a sognare, ma soprattutto per attenuare in parte il dolore di quella battuta d'arresto con la Svizzera che ancora brucia in casa azzurra. L'Italia questa sera vuole dimenticare definitivamente Euro 2024 con una vittoria prestigiosa, la seconda dopo quella ottenuta in Francia: i vice campioni del mondo si presenteranno a San Siro con la voglia di ribaltare il pronostico e strappare i tre punti (con almeno due gol di scarto e non soltanto 2-0), in modo tale da vincere il gruppo 2. (Milan News)
Sorpresa Maldini, ballottaggio Kean-Retegui: la probabile dell'Italia contro la Francia (TUTTO mercato WEB)