Parigi 2024, Super Furlani è bronzo olimpico nel lungo: “La più grande emozione della vita”

Il 19enne azzurro è terzo nella finale con la misura di 8.34. Oro al greco Miltiadis Tentoglu, che conserva il titolo vinto a Tokyo 3 anni fa, e argento al giamaicano Wayne Pinnock. Furlani, sul podio a 40 anni dal bronzo di Giovanni Evangelisti a Los Angeles 1984, regala la prima medaglia all’atletica azzurra e la 26esima alla spedizione tricolore ai Giochi: 9 ori, 10 argenti e 7 bronzi. “Ci ho creduto fino alla fine, è la più grande emozione della mia vita”, dice Furlani commosso ai microfonidella Rai. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre fonti

Parigi, 6 ago. Davanti a lui il grande favorito, il greco Tentoglou (8.48) e il giamaicano Pinnock (8.36). (Agenzia askanews)

Quarti di finale, invece, per il Setterosa e il volley femminile. CLICCA PER IL PROGRAMMA DEGLI ITALIANI OGGI IN GARA CLICCA PER IL MEDAGLIERE AGGIORNATO DI PARIGI 2024 (leggo.it)

Il baby prodigio si presenta ai microfoni della Rai con il viso rigato dalle lacrime, come già accaduto in passato dopo altri risultati di prestigio: l'argento ai Mondiali indoor di Glasgow o l'argento agli Europei. (Adnkronos)

Olimpiadi Parigi LIVE! Martedì 6 agosto, aggiornamenti in diretta! Ci sono Furlani, Fantini, Femke Bol e Ingebrigtsen

Il 19enne atleta laziale delle Fiamme Oro, vice-campione mondiale indoor a Glasgow 2024, vice-campione europeo a Roma 2024 e campione europeo under 20 a Gerusalemme 2023, ha chiuso la prova a cinque cerchi con il terzo posto, ottenuto con la misura di 8,34 metri. (Tiscali)

Usa 2024 90 – Il presidente Usa Joe Biden e la sua vice Kamala Harris, candidata democratica alla Casa Bianca, hanno ieri riunito, nella Situation Room, la stanza delle crisi, il team Usa della sicurezza nazionale per discutere gli sviluppi della situazione in Medio Oriente, dove la ritorsione iraniana contro Israele, per l’uccisione a Teheran del capo politico di Hamas Ismail Haniyeh, è ritenuta imminente. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Quindi la sfida a distanza tra Femke Bol e Sydney McLaughlin-Levrone nei 400 ostacoli e il sogno di Mattia Furlani nel salto in lungo . Un'altra grande serata di atletica allo Stade de France, con diversi concorsi interessanti. (Eurosport IT)