Benvenuti al Nord: da Vaxjo a Boras, le trasferte più "fredde" della Roma

La Roma si prepara a tornare in Svezia a 49 anni dalla prima volta in una gara ufficiale: la sfida con l'Elfsborg di Europa League rievoca la trasferta a Vaxjo nel 1975-76, in quella che era la prima partecipazione della Roma in Coppa UEFA. Il 21 ottobre 1975, contro la squadra locale dell'Oester, i ragazzi di Liedholm persero 1-0; fortunatamente, al ritorno, ribaltarono con un 2-0 che permise loro di accedere agli ottavi di finale. (Il Romanista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche se poi non sarà facile, perché il campo è difficile e l’Elfsborg da quando c’è Hiljemark gira alla grande. "Oscar si sta dimostrando un grande allenatore, di lui ho un buonissimo ricordo – dice Ivan Juric (lo ha allenato al Genoa nel 2017, ndr) – Purtroppo al Genoa le cose non sono andate benissimo per entrambi, ma avevamo un bel rapporto. (La Gazzetta dello Sport)

La Roma in questi anni è stata protagonista in Europa, in campionato ha sempre pagato qualcosa. Visto l’obiettivo Champions, si può dire che in questa fase la Roma avrà l’occhio sul campionato? Siamo partiti male in campionato, abbiamo recuperato un po’. (RomaNews)

La Roma in questi anni è sempre stata protagonista in Europa, ma ha faticato specie nel finale di stagione. Si può dire che la Roma avrà più l’occhio per il campionato, almeno all’inizio? Ecco le parole del tecnico giallorosso. (AS Roma)

Sono contento della prima settimana, siamo una squadra forte e dobbiamo affrontare la partita nel modo giusto". Non è il momento di abbassare il livello, la voglia del gruppo deve essere massimo. (Tiscali)

Ivan Juric ha parlato alla vigilia della seconda uscita stagionale in Europa League della Roma. Dopo l'1-1 con l'Athletic di Bilbao di settimana scorsa, i giallorossi volano in Svezia per affrontare l'Elfsborg. (Eurosport IT)

La UEFA ha da poco pubblicato la lista dei direttori di gara delle sfide di giovedì e ad arbitrare la Roma sarà l'estone Kristo Tohver. Juri Frischer il quarto uomo, mentre Var e AVar saranno rispettivamente a Clay Ruperti e Marko Liiva. (ForzaRoma.info)