Sciopero dei taxi 23 settembre e Cersaie a Bologna, è lunedì nero: bus presi d’assalto
– È iniziato lo sciopero dei taxi che durerà fino alle 22 di oggi. All'arrivo in stazione c'è un taxi disponibile ma solo per i servizi di garanzia degli ospedali. Una sorta di tutor è posto alla fermata ad aiutare, indirizzare e informare i passeggeri. Di fianco piazza Medaglie d'Oro, alla fermata, la situazione rispetta le attese: è il lunedì nero dei taxi. Ci sono, in attesa, un signore fermo in sedia a rotelle e alcuni ragazzi che si chiedono del motivo della protesta. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’anno scorso il Cersaie ospitò 100 mila visitatori, tutti dovranno spostarsi verso i padiglioni e in zona Fiera questa non si annuncia come un’impresa facile. Oggi, lunedì 23, l’apertura del Cersaie, tra sciopero dei taxi e cantieri del tram. (La Repubblica)
L'evento rappresenta il punto di incontro tra industria e media, offrendo una panoramica sulle prospettive future del settore. Alle 18:00, presso l'Auditorium di The Square, si tiene la tanto attesa Conferenza Stampa Internazionale Ceramics of Italy. (la Repubblica)
BOLOGNA. A tenere banco il periodo di difficoltà attraversato dalla produzione italiana. (Gazzetta di Modena)
Nella giornata di apertura della 41esima edizione di Cersaie, il salone internazionale della ceramica, che punta a richiamare da qui al 27 settembre 100mila visitatori da tutto il mondo nei 15 padiglioni di BolognaFiere sold out da mesi (606 espositori, di cui 38% stranieri) non sono solo le ultime novità in fatto di piastrelle, lastre e arredobagno a tenere banco, ma due temi chiave per la competitività del settore: energia e dazi. (Il Sole 24 ORE)
Da una parte c’è la fiducia che serve a guardare al futuro, stante una solidità d’insieme testimoniata da investimenti (474 milioni nel 2023) che crescono a dispetto della diffusa contrazione della domanda. (il Resto del Carlino)
Così l’onorevole Mauro Rotelli, presidente della commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della camera dei deputati, sul prestigioso salone internazionale in corso a Bologna. «Il Cersaie si conferma appuntamento importante e strategico per le aziende della ceramica e dell’arredo-bagno». (Civonline)