Un investitore di Ubisoft vuole vendere l'editore: dice di avere il supporto del 10% degli azionisti

Un investitore di Ubisoft vuole vendere l'editore: dice di avere il supporto del 10% degli azionisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un investitore di Ubisoft afferma di avere il sostegno del 10% degli azionisti della compagnia per provare a rivoluzionarne i vertici, evidentemente considerati incapaci di risollevarla dalla situazione attuale. Tra le ipotesi messe in campo c'è anche quella della vendita a terzi. Stando a quanto riportato da Reuters, AJ Investments afferma di essere alla ricerca di sostenitori per la vendita dell'azienda e per ottenere un cambio di leadership. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le azioni di Ubisoft erano crollate dopo le reazioni degli investitori, perdendo oltre il 10% in 2 giorni. Il periodo nero di Ubisoft continua e non sembrano esserci spiragli di rinascita, perché in queste ore è emerso che le azioni dell'azienda hanno toccato un nuovo picco negativo storico. (Spaziogames.it)

Un sindacato ha invitato il personale della sede francese di Ubisoft a scioperare dopo che la compagnia ha imposto il ritorno in ufficio e dopo uno scontro sul salario. (Multiplayer.it)

La situazione critica di Ubisoft è il risultato di una serie di insuccessi commerciali e ritardi nei progetti chiave. (Tom's Hardware Italia)

Ubisoft annuncia un'indagine interna, dopo il flop Outlaws e il rinvio di Assassin's Creed

Una situazione difficile Nel 2024 la compagnia di Yves Guillemot puntava moltissimo sui lanci del live service Xdefiant, avvenuto a inizio anno, e di Star Wars Outlaws, risalente a poche settimane fa. (Multiplayer.it)

Ormai è evidente a praticamente ogni esperto e appassionato dell'industria videoludica che Ubisoft non sta passando un periodo assolutamente felice: i suoi ultimi titoli non sono riusciti a incassare quanto la compagnia si aspettava, portando a un netto calo delle quotazioni. (Spaziogames.it)