F1 pagelle Gp Ungheria: Piastri 10, ma McLaren 5, ha gestito male. Verstappen isterico: 4

La danza ungherese della McLaren — doppietta con il primo successo di Oscar Piastri — finisce in un macello interno al team, con situazioni probabilmente da regolare nel privato di Woking; Lewis Hamilton centra il podio numero 200 di una carriera che pare avere ancora molto da dire (e a Maranello lo sperano…); Max Verstappen dà di matto e precipita in una crisi di nervi; la Ferrari scopre, forse senza immaginarlo, che la realtà è meno brutta del temuto. (Corriere della Sera)

Su altri media

Il 17enne bolognese ha trionfato nella gara lunga dimostrando tutto il suo talento. Per andare a riprendersi la testa della corsa e dominare con un vantaggio di oltre 12 secondi su Martins e di 13 su Verschoor. (Corriere della Sera)

È una stagione da assoluti protagonisti per McLaren e Norris, rispettivamente secondi nei mondiali costruttori e piloti. La MCL38 è la macchina da battere, ma errori e strategie sbagliate hanno fatto perdere punti preziosi al team papaya. (Sky Sport)

McLaren si complica la vita da sola Dopo una partenza non perfetta dalla pole, l'inglese si è trovato a inseguire il classe 2001 per gran parte della corsa, per poi ritrovarsi in testa grazie a un undercut voluto dalla McLaren. (Formula1 Web Magazine)

F1 | Piastri, il video dopo la vittoria in Ungheria e quel grazie "a chi mi ha dato quei 5 euro!"

Il muretto ha voluto restituire il maltolto a Piastri, il che è da un lato una scelta lecita, dall’altro mostra che il team crede solo nel titolo costruttori. La McLaren non ha deluso le aspettative e ha centrato una comoda doppietta, solo l’ansia di perdere la gara ha forzato alcune mosse strategiche. (Formu1a.uno)

Nel corso del tredicesimo round del Campionato Mondiale di Formula 1 2024, il Gran Premio d'Ungheria ha assistito a una performance dominante da parte della McLaren, sebbene non senza alcune polemiche. (HDmotori)

Piastri, che vittoria da Oscar in Ungheria! Un sogno che il pilota australiano – e chiunque arriva in Formula 1 – aveva fin da bambino: salire sul gradino più alto del podio. “Una sensazione davvero incredibile”, così scriveva sui social domenica. (F1inGenerale)