Maserati, l'ad di Stellantis Tavares incontra i sindacati: «Zero garanzie, si muova il governo»
Incertezza e nessuna risposta sul futuro di Maserati. Questo emerge dall’incontro che martedì ha visto seduti al tavolo per più di due ore i delegati dell’azienda di Fiom, Fim, Uilm e Aqcf insieme all’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares e al nuovo Ceo Santo Ficili, che pochi giorni prima avevano comunicato la loro visita allo storico stabilimento di via Ciro Menotti a Modena. Ad accoglierli, fuori dai cancelli, lo sciopero dei lavoratori che chiedono che ne sarà del marchio storico della motor valley modenese. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
"Poco prima che suonasse la campanella di fine turno mi hanno detto che il giorno dopo non avrei dovuto lavorare. I turni si decidono da un giorno all’altro, siamo dei lavoratori a chiamata…". (il Resto del Carlino)
Mentre la Ferrari, pur vantando ricavi in crescita, ha subìto un tonfo del 7 per cento in Borsa. – Motori surriscaldati sotto la Ghirlandina: fumata nera dopo l’incontro di ieri tra la Fiom Cgil e l’ad di Stellantis Carlos Tavares giunto a Modena ieri di buon mattino per dribblare il picchetto dei lavoratori di Maserati in sciopero dalle 8. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
– Era il giorno della visita dell’amministratore delegato di Stellantis Carlo Tavares alla sede centrale di Modena della Maserati per una giornata di lavoro con il nuovo ceo del Tridente, Santo Ficili, il management team e i sindacati. (il Resto del Carlino)
Assunta De Simone, Dipendente Maserati Nel video, le interviste a: (Tvqui)
La protesta organizzata dalla rsa Fiom Cgil è in programma dalle 8 alle 12 davanti alla sede di via Menotti. Di Gianpaolo Annese MODENA Sarà uno sciopero di quattro ore con presidio fuori dai cancelli della Maserati ad accogliere l’amministratore delegato di Stellantis Carlo Tavares. (il Resto del Carlino)
Non si respira un’aria leggera anche se i diversi impegni nei saloni più prestigiosi del mondo ha mostrato una importante e rivoluzionaria vetrina di innovazione per Stellantis. Mesi e mesi di tensioni, da una parta all’altra dell’Oceano Atlantico, per il gruppo industriale. (ClubAlfa.it)