Dati, criptovalute e burocrazia. Elon cambierà tutto, pure la democrazia
Il ruolo del magnate nell’amministrazione sarà rivoluzionario. Però non mancano le incognite su privacy e conflitti di interessi.Doge sta per dipartimento dell’efficienza del governo. Doge è anche il nome della criptovaluta coniata da Elon Musk. Per la precisione si chiama Dogecoin, ma l’assonanza, ... (La Verità)
Ne parlano anche altri giornali
È un ruolo gigantesco, strabordante, quello che l’uomo più ricco del mondo sta assumendo nella nuova America del presidente eletto Donald Trump. (L'HuffPost)
Elon Musk è appena sbarcato nella politica statunitense, con un ruolo da futuro consulente della Casa Bianca (dovrà tagliare le spese delle agenzie federali, ha spiegato Donald Trump), ma già si sta facendo riconoscere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Donald Trump ha creato per il padrone di X un nuovo dipartimento per l'efficienza governativa (Department of Government Efficiency), in sigla appunto Doge. Assieme all'imprenditore bio-tech Vivek Ramaswamy, Musk aiutera' la nuova amministrazione a smantellare la burocrazia governativa e tagliare le spese inutili. (Tiscali Notizie)
A poco più di una settimana dalle elezioni presidenziali che negli Stati Uniti hanno visto la vittoria di Donald Trump, Elon Musk ha già iniziato a fare ciò che aveva promesso: assumere un ruolo attivo nella formazione del governo della seconda amministrazione guidata dal Repubblicano. (WIRED Italia)
“Smantellare la burocrazia governativa, ridurre le regolamentazioni eccessive, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali“. (Il Fatto Quotidiano)
The First Buddy, “l’amico più caro”, più stretto, del presidente. Musk partecipa alle riunioni a Mar-a-Lago per la formazione del nuovo governo. (Il Fatto Quotidiano)