Emilia e Umbria al centrosinistra. Ecco le ricadute politiche

Emilia e Umbria al centrosinistra. Ecco le ricadute politiche Italia, il giorno dopo le elezioni regionali che hanno visto l’affermazione del centro sinistra sia in Emilia Romagna che in Umbria. La politica si interroga sulle possibili ricadute a livello nazionale. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nello stesso tempo si registra un forte calo di votanti, dal 67,67% al 46,42%. Già alle recenti Europee si era manifestato un calo al 59%, in valori assoluti si è passati da 2.373.974 a 1.624.863 votanti, con una diminuzione di 749.111 voti espressi. (Il Fatto Quotidiano)

La giunta comunque la faccio presto, inizio a lavorarci oggi pomeriggio». Il governatore … (La Repubblica)

Quando vince, Giorgia Meloni infierisce. Al di là delle differenze politiche, auspico una collaborazione costruttiva», scrive su X. (il manifesto)

Emilia-Romagna, valanga De Pascale: «Ora Meloni collabori»

È il senso della risposta di Giorgia Meloni a chi le chiede un commento sulle elezioni in Umbria e Emilia Romagna. È un sentimento che le appartiene. (il Giornale)

Hezbollah lancia razzi su Unifil in Libano, ma poca indignazione dice il Foglio, anzi Crosetto in un primo momento condanna Israele. Ci siamo distratti non erano elezioni regionali, ma le più importanti elezioni della storia, dal tenore dei commenti. (Nicola Porro)

Sul muro esterno del centro civico Giorgio Costa un gigantesco murale di Umberto Eco vigila tranquillo sulla strada dove sorge il cinema Lumiere e la facoltà fondata del semiologo. (il manifesto)