OpenAI mette a segno il round dei record: 6,6 miliardi. Ma Apple si sfila. Quali progetti per l'ex startup di Sam Altman?

Il round più grande di sempre. Pochi mesi fa Elon Musk aveva raccolto 6 miliardi per xAI. Ma a una valutazione di gran lunga inferiore TechCrunch lo ha definito, dati alla mano, il round più grande di sempre: OpenAI ha ricevuto investimenti VC per un valore complessivo di 6,6 miliardi di dollari. Dell’operazione si parlava da settimane dal momento che coinvolge forse la più importante azienda al mondo oggi attiva nel settore dell’Intelligenza artificiale e che proprio nelle scorse ore ha siglato una partnership in Italia con CDP Venture Capital. (StartupItalia)

Ne parlano anche altre testate

OpenAI ha appena chiuso un round di finanziamento record da 6,5 miliardi di dollari, con una valutazione dell’azienda guidata da Sam Altman che raggiunge i 157 miliardi di dollari. Questo round di finanziamenti valuta OpenAI circa 40 volte il suo fatturato dichiarato, una cifra senza precedenti. (infodata.ilsole24ore.com)

In un post apparso sul sito ufficiale, OpenAI annuncia di aver raccolto 6,6 miliardi di dollari in nuovi finanziamenti, raggiungendo una valutazione di 157 miliardi di dollari. A guidare il significativo round di finanziamento è stata Thrive Capital, che ha investito 1,3 miliardi di dollari, con un’opzione esclusiva per investire ulteriori 1 miliardo di dollari alla stessa valutazione entro il 2025. (Adnkronos)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 2 ott - OpenAI ha concluso un nuovo round di finanziamenti da 6,5 miliardi di dollari, portando la sua valutazione a oltre 150 miliardi di dollari. Lo riporta Bloomberg. (Il Sole 24 ORE)

OpenAI ha ottenuto un finanziamento record di 6,5 miliardi di dollari. Ecco come può influenzare il business dell’intelligenza artificiale

OpenAI ha ottenuto una linea di credito revolving di 4 miliardi di dollari da parte di importanti istituzioni finanziarie come JPMorgan Chase, Citi, Goldman Sachs, Morgan Stanley, Santander, Wells Fargo, Smbc, Ubs e Hsbc. (StartupItalia)

OpenAI ha recentemente chiuso un round di finanziamento da 6,6 miliardi di dollari, raggiungendo una valutazione di 157 miliardi, secondo un post del blog dell'azienda. Questa mossa storica segna un passo decisivo per la società nella sua missione di costruire intelligenza artificiale generale (AGI). (Multiplayer.it)

Il nuovo flusso di denaro permetterà a OpenAI di potenziare la propria leadership nella ricerca avanzata sull'intelligenza artificiale, di aumentare la capacità computazionale e di continuare a sviluppare strumenti in grado di risolvere problemi complessi. (la Repubblica)